Attualità

Coronavirus Ciociaria e Lazio, il bollettino del 30 maggio. D'Amato: "Entro il 2 giugno un adulto su due avrà ricevuto almeno una somministrazione di vaccino"

Si torna purtroppo a morire in Ciociaria: nel bollettino odierno si registra un decesso. La vittima è un uomo di 61 anni di Pofi. Vaccino, nel Lazio 3 milioni e 300mila somministrazioni

In provincia di Frosinone, stando al bollettino Covid diramato dalla Asl oggi domenica 30 maggio 2021 in relazione alle ultime 24 ore, si registra un decesso di un uomo di 61 anni di Pofi, 23 nuovi casi positivi (+6) e 59 guariti (-14) a fronte di 510 tamponi effettuati (-449). I neo contagiati sono residenti in 10 Comuni: Frosinone (6), Morolo (4), Sora (3), Alatri (2), Collepardo (2), Isola Del Liri (2), Broccostella (1), Castro Dei Volsci (1), Ferentino (1), Ripi (1). 

Situazione nel Lazio

Su oltre 9.300 tamponi nel Lazio (-2.011) e quasi 11.000 antigenici per un totale di oltre 20.000 test, si registrano 278 nuovi casi positivi (-29), i decessi sono 6 (-4), i ricoverati sono 913 (-20). I guariti 1.253, le terapie intensive sono 152 (-3). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 1,3% i casi a Roma Città sono a quota 159.

Asl Roma 1: sono 70 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si regista 1 decesso. Asl Roma 2: sono 70 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi. Asl Roma 3: sono 19 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registra 1 decesso. Asl Roma 4: sono 12 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registra 1 decesso. Asl Roma 5: sono 14 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Asl Roma 6: sono 27 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Situazione nelle province

Nelle province si registrano 66 casi e si registrano 2 decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 21 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Frosinone si registrano 23 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra 1 decesso. Nella Asl di Viterbo si registrano 13 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Rieti si registra 9 nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Vaccino, nel Lazio 3 milioni e 300mila somministrazioni

"Oggi il Camper Mobile Clinic della Asl di Rieti è giunto al Pass di Amatrice per le vaccinazioni, c'era grande attesa ed è stato un successo di adesione e organizzazione, un vero e proprio sold out. Ringrazio i nostri operatori della Azienda Sanitaria Locale e l'assessore al Lavoro, Formazione e Ricostruzione della Regione Lazio, Claudio di Berardino che era presente sul posto. Attualmente, abbiamo superato nel Lazio 3 milioni e 300mila somministrazioni. Confermiamo che nella giornata del 2 giugno Festa della Repubblica, nella nostra regione un adulto su due avrà ricevuto almeno una somministrazione di vaccino". Lo scrive in una nota l'assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato. 

bollettino 30 maggio-5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Ciociaria e Lazio, il bollettino del 30 maggio. D'Amato: "Entro il 2 giugno un adulto su due avrà ricevuto almeno una somministrazione di vaccino"

FrosinoneToday è in caricamento