rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, dal 15 gennaio parte la vaccinazione in provincia di Frosinone

Buschini: "Data molto importante". Si parte col personale sanitario. La manager Asl D'Alessandro: "Strumento fondamentale per tutelare la nostra salute e proteggere i soggetti fragili". D'Amato: "Nel Lazio la prima che sarà vaccinata sarà un'infermiera"

“Ci siamo. Il 15 gennaio si partirà con il vaccino anche in provincia di Frosinone. Come ha ricordato il Dg Pierpaola D’Alessandro si inizierà con medici e dipendenti della Asl su base volontaria per poi estendere a tutti il servizio”. Così sulla sua pagina Facebook il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini

“Una data molto importante, con l’auspicio di assestare il colpo definitivo al virus. Intanto - conclude - per evitare la terza ondata, i corretti comportamenti individuali continueranno ad essere fondamentali”. Una notizia tanto attesa che segnerà un passaggio cruciale sulla lunga strada per uscire fuori dalla pandemia che nel 2020 ha portato, anche in Ciociaria, una lunghissima scia di morte.

Nel frattempo, la manager della Asl D'Alessandro ha dato il via alla campagna di vaccinazione anti-Covid tra il personale sanitario. Una vaccinazione fortemente raccomandata, gratuita e, come detto, ad adesione volontaria. "Confidiamo nella massiccia adesione - ha scritto la Dg a tutti gli operatori della provincia di Frosinone - ricordando l'importanza di questa grande conquista della scienza come strumento fondamentale per tutelare la nostra salute, per proteggere i soggetti fragili con i quali entriamo in contatto ogni giorno e per garantire la continuità dell'assistenza nei nostri servizi". 

L'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato, infine, fa sapere che "la prima persona che verrà vaccinata nel Lazio sarà un'infermiera. Dal 15 gennaio, salvo accordi per una data unica europea, inizieranno le vaccinazioni contro il Covid-19. Le prime dosi saranno destinate al personale sanitario e agli ospiti delle Rsa. Speriamo - conclude - ci sia piena adesione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, dal 15 gennaio parte la vaccinazione in provincia di Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento