menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, pulmino messo a disposizione dalla Banca Popolare Del Frusinate per la Asl

Per tre mesi il mezzo sarà a disposizione del cad, Centro Assistenza Domiciliare, dei medici specialisti o di quelli di base per le visite a persone affette da Covid-19

Un pulmino messo a disposizione della Banca Popolare del Frusinate per l’emergenza Covid19. Un sostegno al territorio concreto, reale, nel momento in cui c’è la necessità che ognuno faccia la propria parte per il bene di tutti. Per tre mesi il pulmino sarà a disposizione della Asl di Frosinone ed in particolare del Cad, il Centro Assistenza Domiciliare in questi giorni particolarmente impegnato, oltre che nelle visite consuete, anche in quelle ai pazienti affetti da coronavirus.

Ed è proprio durante questi appuntamenti che ci si è resi conto di quanto fosse difficoltoso, a livello logistico, indossare le tute sterili per effettuare le visite e poi ogni volta spogliarsi. Alcuni medici sono stati addirittura costretti a farlo in strada oppure in auto, in condizioni di assoluto disagio. Il pulmino, su cui salgono comunque due persone alla volta, ha invece tutto lo spazio necessario per indossare indumenti di protezione e poi toglierli. In estrema sicurezza. Per la salute del personale sanitario e delle persone assistite.

Oltre che dal Centro Assistenza Domiciliare, il cui direttore responsabile è il dottor Marcello Russo, il pulmino potrà essere utilizzato anche dai medici specialisti o da quelli di base per le visite a persone affette da Covid19.

La Banca Popolare del Frusinate ha subito messo a disposizione delle risorse a sostegno del territorio, secondo la ratio che spinge da sempre l’operato dell’istituto di credito. Una ratio sposata in pieno dal presidente Domenico Polselli, dall’amministratore delegato Rinaldo Scaccia e da tutto il consiglio di amministrazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

  • Eventi

    Alatri, il Cristo nel Labirinto e le Mura Ciclopiche

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento