Falvaterra, Francesco Piccirilli lancia “Affrontiamo il Coronavirus insieme”, una serie di convegni in diretta Facebook

I cittadini potranno seguire l’intervento da casa tramite PC o smartphone, fare domande, informarsi e vincere così, tutti insieme, la paura

Ci sono molti modi per affrontare la quarantena forzata dovuta al Coronavirus, e quello di stare con le mani in mano non è certo il modo di affrontarla del Sindaco di Falvaterra, Francesco Piccirilli, che guida un’amministrazione protagonista di diverse iniziative a sostegno della cittadinanza. Ora lancia, insieme alla delegata ai servizi sociali, Dott.ssa Elisa Ceccarelli, primi in assoluto in Ciociaria, una serie di Convegni in diretta Facebook dal titolo “Affrontiamo il coronavirus insieme”.

“Ho voluto fortemente lasciare il mio spazio a personalità comprovate, medici, psichiatri, psicoterapeuti, professionisti, esperti del settore, forze dell’ordine – spiega il Sindaco. Avrei potuto fare una diretta Facebook per promuovermi, ma ho una visione diversa per i miei cittadini. Lascerò la mia scrivania presso il Comune di Falvaterra a chi potrà dare strumenti e consigli utili alla cittadinanza per affrontare e superare il periodo di crisi che stiamo vivendo. Il primo intervento si terrà martedì 24 marzo alle ore 11:00 in diretta dal mio profilo Facebook, e sarà curato da una grandissima professionista, la Dott.ssa Franca Marzella, Psichiatra e Psicoterapeuta del Dipartimento di salute mentale e patologie da dipendenza dela ASL di Frosinone, dal titolo “Affrontare il cambiamento nel tempo dell’incertezza e del dolore. I cittadini potranno seguire l’intervento da casa tramite PC o smartphone, fare domande, informarsi e vincere così, tutti insieme, la paura. Invito tutti a seguire la diretta”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Il modo di questa amministrazione di impegnarsi per la popolazione - spiega la delegata ai servizi sociali, Elisa Ceccarelli – è stato da subito quello proattivo e propositivo di chi non vuole farsi sopraffare dalla paura. Siamo stati tra i primi, con la Protezione Civile a guida del Vicesindaco Augusto Carè e del consigliere Andrea Luciani, supportati da tutta la squadra, a sanificare le strade; siamo stati il primo comune ad aderire all’iniziativa #andràtuttobene; ci siamo rimboccati le maniche per fornire alle tante mamme sprovviste di stampante, il supporto per la stampa; stiamo portando spesa e farmaci alle famiglie che non possono muoversi. Conosciamo bene il momento difficile per tante persone, sotto tutti i profili, logistico, psicologico, economico. Per questo lanciamo questi convegni che saranno un supporto reale e concreto per i nostri – e spero non solo nostri – cittadini.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 5 borghi da visitare in Ciociaria

  • Coronavirus in Ciociaria: uno dei 2 nuovi casi è un 51enne di Pontecorvo andato al pronto soccorso

  • Cassino, grave schianto tra auto lungo la Casilina in direzione Cervaro

  • Ceccano, speciale elezioni: i dati sull'affluenza e i risultati in tempo reale

  • Omicidio Willy, gli aggressori percepivano il reddito di cittadinanza

  • Coronavirus, impennata di casi di positivi a Colleferro. Ecco cosa è successo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento