rotate-mobile
Attualità

Ferentino, ampliata la videosorveglianza sul territorio grazie alla rete d'imprese

Verranno anche creati un punto informativo fisso dotato di pannelli touch screen

“Le Botteghe sotto i campanili” dopo tanti progetti realizzati negli anni a Ferentino ha partecipato ad un avviso Pubblico regionale nel 2022 aggiudicandosi un finanziamento di 100.000,00, con uno schema di partenariato tra l’Ente Comune ( Soggetto Beneficiario) e la Rete (Soggetto Promotore).

“Realizzeremo – scrivono in una nota – ampliamento della videosorveglianza, intervento migliorativo dell’illuminazione del Duomo, dell’area limitrofa e dell’Abbazia di S. Maria Maggiore, un punto informativo fisso dotato di pannelli touch screen, nuovi pieghevoli, mancorrenti per migliorare l’accessibilità agli spazi pubblici, alcuni eventi da definire, pubblicità (social) per i nostri associati e percorsi di formazione per categorie deboli. I progetti presentati, il lavoro svolto e quello che concretamente si riuscirà a fare non può prescindere dalla stretta collaborazione con gli organi politici istituzionali attuali il Sindaco, Piergianni Fiorletta, il delegato al commercio Ugo Galassi e con gli uffici comunali preposti per il tramite dei loro dirigenti”.

La Rete come da statuto è rappresentata dal Presidente eletto dall’Assemblea dei Soci, Palmira Giacchi. Organo decisionale è il Comitato di Gestione eletto anch’esso dall’Assemblea dei Soci, attualmente composto da: Marco Ancinelli ( Vice Presidente), Giuseppe Bruni, Monica Peluso, Stefano Podagrosi. Il Manager di rete che si occupa della rendicontazione è Fiammetta Viettone, riconfermata dall’Assemblea.

La Rete di Imprese “Le Botteghe sotto i campanili” nasce il 18 gennaio 2018, l’obiettivo è innalzare la capacità competitiva delle attività economiche che ne fanno parte, promuovendo l’idea dell’associazionismo e valorizzando alcune aree urbane della città di Ferentino, in cui la Rete insiste.

La Rete è attualmente composta di circa 30 attività economiche della città di Ferentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, ampliata la videosorveglianza sul territorio grazie alla rete d'imprese

FrosinoneToday è in caricamento