rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Fiuggi, l’acqua dello storico fontanile diventa gialla, caccia ai responsabili

La polizia municipale, grazie alla videosorveglianza di cui è dotata la città, sta effettuando i dovuti controlli

Brutta sorpresa nelle ore scorse per gli abitanti di Fiuggi. L’acqua dello storico fontanile di San Rocco è improvvisamente diventata di colore giallo (foto in alto) ma i fenomeni naturali non centrano nulla. È stato sicuramente un gesto di qualche persona che ha pensato “bene” di pulire i pennelli e le attrezzature per dipingere nella storica vasca.

 “Ci chiediamo – scrive l’amministrazione comunale sui social - che genere di sostanza sia stata disciolta dentro l'acqua che viene usata anche come abbeveraggio di animali e meta di cittadini per l'approvvigionamento di acqua potabile dalla fontana. Segnalazione giunta da solerti cittadini, preoccupati per questa situazione. Si tratterà di una sostanza inquinante? Ci auguriamo che non sia così, ma resta il gesto ignobile ed incivile!

La polizia municipale, grazie alla videosorveglianza, di cui è dotata la città, sta effettuando i dovuti controlli. Nel frattempo ha appurato che si tratta di pittura per tinta domestica. Gli incivili vi hanno lavato i pennelli. Si invita a un comportamento corretto e consono, anche per il conferimento dei rifiuti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, l’acqua dello storico fontanile diventa gialla, caccia ai responsabili

FrosinoneToday è in caricamento