rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Attualità Fiuggi

Fiuggi, buona partecipazione di volontari e di associazioni alla giornata ecologica

Una squadra di decine di persone ha provveduto, in maniera differente, ognuno per il proprio ruolo, a raccogliere i rifiuti abbandonati e a tagliare il sottobosco

Si è conclusa la Giornata Ecologica organizzata dal Comune di Fiuggi. Una buona partecipazione di volontari e di associazioni hanno sgombrato il terreno da quintali di rifiuti accumulati nel tempo nella zona del Quarto d'Anagni.

Una squadra di decine di persone ha provveduto, in maniera differente, ognuno per il proprio ruolo, a raccogliere i rifiuti abbandonati e a tagliare il sottobosco. Un'azione sinergica che ha visto impegnati accanto all'amministrazione comunale i ragazzi dell'oratorio parrocchiale Regina Pacis, Al Sicomoro, le associazioni ambientaliste di Legambiente Fiuggi e Fare Verde Fiuggi, l'associazione Calcutta onlus e l'associazione Il Borgo (molto attive sul territori termale). 


In prima linea, oltre ai volontari, gli agenti della Polizia locale, coordinati dal comandate Maria Assunta Trinti, e gli operatori ecologici della Diodoro, la ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti urbani.

I numeri

La Giornata Ecologica ha avuto una durata di circa sette ore. In questo arco di tempo sono state raccolte circa 50 sacche di ogni genere di rifiuto; Quattro sono stati invece i viaggi dei camion presso la discarica per il trasporto e lo smaltimento. La tipologia di rifiuto: materiali in plastica, pneumatico, scarti edilizi, rami ed erbacce.
L'amministrazione comunale di Fiuggi ha sentitamente ringraziato tutti coloro che hanno preso parte attivamente alla Giornata Ecologica, ripulendo una delle aree maggiormente sensibili da un punto di vista ambientale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, buona partecipazione di volontari e di associazioni alla giornata ecologica

FrosinoneToday è in caricamento