menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fiuggi, le telecamere RAI all'istituto alberghiero

Un'occasione per illustrare l’offerta didattica della scuola che si arricchisce di due nuovi laboratori

Venerdì scorso la RAI  ha effettuato le riprese presso l' Istituto Alberghiero di Fiuggi per il programma "O anche no" che viene trasmesso la domenica mattina alle 9,15 su RAI DUE. Il prof. Ermanno Cicciarelli, assieme a due alunni,  ha presentato il piatto "Sagne integrali con guanciale, pomodorino gratinato e crema di pecorino”.

Nel corso delle riprese il prof. Cicciarelli ha illustrato le peculiarità della scuola e gli indirizzi che offre con particolare attenzione per i percorsi di inclusione e socializzazione dei ragazzi diversamente abili sia durante che dopo il percorso scolastico.  Molto apprezzato l'intervento dell'alunno Luca Alessandro della classe 4° A che ha partecipato alla realizzazione del piatto con il docente  e il suo compagno di classe Giordano Perinelli. Per la sala hanno partecipato alle riprese Elisa Lippi e Mattia Ricciotti coordinati dal Prof. Giovanni Amati. Con l'occasione l'Istituto ha inaugurato i suoi due nuovi laboratori ristrutturati con postazioni operative singole in modo da mettere in condizioni tutti gli alunni, sin dal primo anno, di fare esercitazioni pratiche  individuali, cosa che permette di svolgere una didattica mirata ad evidenziare le abilità e il talento dei singoli studenti. 

Con questi due nuovi nati, l'Istituto Alberghiero di Fiuggi può vantare ben  6 laboratori dedicati alla cucina (di cui uno per la pasticceria), una sala per le esercitazioni pratiche di sala bar, un bar per le esercitazioni di bar e caffetteria e un angolo bar in sala. Inoltre l'Istituto dispone di  laboratorio linguistico, laboratorio informatico e laboratorio di accoglienza turistica: tutti  forniti di attrezzatura all'avanguardia. Da sempre il "Michelangelo  Buonarroti " di Fiuggi  mette a disposizione dei suoi  alunni laboratori professionali studiati per una didattica concreta e funzionale, scegliendo di adeguare continuamente i vari spazi laboratoriali mettendo al centro sempre l'interesse dell'alunno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

  • Eventi

    Alatri on air festival

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento