rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Attualità

La flotta “green” di Poste Italiane in Ciociaria con le nuove 69 consegne il numero dei veicoli e motoveicoli sale a 96 mezzi

Anche in provincia di Frosinone Poste Italiane in linea con la politica aziendale di sostenibilità ambientale. Per il 2030 obiettivo “Poste Italiane a emissione zero”

Si celebra il 5 giugno la Giornata Mondiale dell’Ambiente (World Environment Day). La ricorrenza è stata istituita il 5 giugno 1972 dall’Assemblea Generale dell’Onu e celebrata per la prima volta due anni dopo, nel 1974.

Poste Italiane, in linea con i principi generali che definiscono uno sviluppo compatibile con la salvaguardia dell'ambiente, conferma anche in Ciociaria la sua Politica di Sostenibilità Ambientale finalizzata a promuovere iniziative e cultura a tutela della salvaguardia dell’ambiente.

Anche in provincia di Frosinone, l’Azienda continua a implementare una serie di progetti di efficientamento energetico che già hanno prodotto degli ottimi risultati. Una delle iniziative in corso di attuazione è il rinnovo della flotta aziendale attraverso la sostituzione del parco veicoli esistente con mezzi “green”, soprattutto per il recapito di pacchi e corrispondenza.

In particolare, nei Centri di Recapito frusinati, con le nuove consegne di 69 auto Hybrid che vanno ad aggiungersi ai 6 quadricicli elettrici, ai 7 tricicli basso emissivi e ai 14 veicoli alimentati a Metano e GPL, la flotta aziendale raggiunge i 96 mezzi “green” che ogni giorno vengono usati dai portalettere per la consegna di corrispondenza e pacchi su tutto il territorio provinciale.

 “A conferma della rilevanza dei temi ambientali per la nostra strategia, Poste Italiane diventerà un’azienda a zero emissioni nette entro il 2030 - aveva ricordato  l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della presentazione del piano strategico “2024 Sustain & Innovate”, – l’impegno che abbiamo assunto per la sostenibilità e l’innovazione è un supporto importante per raggiungere gli obiettivi del Paese e dell’Europa per una ripresa economica sostenibile, in linea con quanto programmato nel Recovery Plan.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La flotta “green” di Poste Italiane in Ciociaria con le nuove 69 consegne il numero dei veicoli e motoveicoli sale a 96 mezzi

FrosinoneToday è in caricamento