Attualità

Agifar Frosinone, si rinnova il Consiglio direttivo. Per la prima volta una donna al vertice

A 30 anni dalla sua fondazione, l'associazione giovani farmacisti under 38 della provincia elegge la dottoressa Stefania Cervini

Si rinnova il consiglio direttivo dell'Agifar Frosinone, associazione no profit dei giovani farmacisti under 38 della provincia. A distanza di 30 anni dalla sua fondazione, per la prima volta il testimone passa ad una donna, la dottoressa Stefania Cervini. C'è da aggiungere che da quest'anno una buona percentuale del direttivo è rappresentato da quote rosa.

L'associazione compie 30 anni

Una nuova linfa per l'associazione frusinate fondata nel 1988 dal dottor Riccardo Mastrangeli, presidente dell'ordine dei farmacisti della provincia nonchè assessore al Bilancio del comune di Frosinone. Tante le idee, le iniziative ed i progetti che l'associazione intende promuovere sul territorio con l'obiettivo sia di favorire l'aggregazione tra i giovani professionisti, che portare avanti iniziative rivolte al sociale, alla beneficenza.

La mission dell'Agifar

Permane come punto focale del sodalizio quello di supportare gli associati nella loro crescita professionale attraverso corsi di formazione continua. Non solo. Come sottolinea la presidente Cervini: "Tra i nostri obiettivi, senza dubbio, prevale quello di aiutare i giovani farmacisti ad inserirsi nel mondo del lavoro. Per questo abbiamo intenzione di realizzare corsi mirati di management e di coaching, così da prepararli ad affrontare i colloqui ed anche a saper gestire al meglio il rapporto con i pazienti. Tutto ciò perchè avvertiamo la necessità di conferire sempre maggiore professionalità e preparazione nei settori più disparati del mondo farmacia. Vogliamo tornare ad essere un punto di riferimento per i nostri pazienti, offrendo loro la nostra totale professionalità e competenza. Ritengo che solo restando uniti, facendo rete tra noi, crescendo insieme, si possano raggiungere importanti obiettivi anche a livello nazionale".

I membri del Consiglio direttivo

Presidente: Stefania Cervini
Vice Presidente: Francesca Pantano e Matteo Giudici
Segretario: Sonia Catallo
Tesoriere: Giuseppe Messore 
Collegio dei Revisori dei conti: Sole Ferraro, Marco Musella, Manuel Raponi 
Collegio dei Probiviri: Jacopo  D'Antonio, Irene Fiamingo, Laura Piacitelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agifar Frosinone, si rinnova il Consiglio direttivo. Per la prima volta una donna al vertice

FrosinoneToday è in caricamento