menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Emergenza Coronavirus, Pizzutelli (Pd) pensa al benessere dei più giovani nella delicata Fase 2

Il capogruppo del Pd ha protocollato una mozione sottoscritta anche dai consiglieri Vincenzo Savo e Fabrizio Cristofari. "Auspico che il Presidente del Consiglio si impegni quanto prima a consentire la discussione della proposta deliberativa"

È ai giovani e al loro benessere da tutelare soprattutto in questo delicato momento di emergenza, che è rivolta la mozione del consigliere comunale di Frosinone, Angelo Pizzutelli. Una mozione che il capogruppo del Pd ha protocollato per discuterne in Consiglio, anche se per il momento non è stata fissata alcuna data per la ripresa dei lavori in Aula, nemmeno utilizzando il metodo della videoconferenza.

Benessere relazionale e sociale

Nel dettaglio la mozione di Pizzutelli ha come oggetto: "Diritti dei ragazzi e delle ragazze. Approccio sistemico e coordinato, educativo e sociale nella Fase 2 e successive del Covid-19 per il benessere relazionale della fascia 0-12 anni e benessere sociale delle famiglie" e come da lui spiegato "è stata elaborata in sinergia con la responsabile regionale per le politiche scolastiche del PD Antonella D'Emilia, con il circolo cittadino e firmata dal sottoscritto unitamente ai colleghi Vincenzo Savo e Fabrizio Cristofari da discutere in Consiglio comunale ed aperta a tutti i Consiglieri che vorranno condividerla".

L'invito rivolto al presidente del Consiglio comunale

"Auspico - aggiunge - che il Presidente del Consiglio si impegni quanto prima a consentire la discussione della proposta deliberativa, a forte impatto sociale con sostegno gestionale alle famiglie ed ai bambini e giovanissimi in vista della graduale ripresa, convocando un Consiglio comunale nelle forme tecnologiche previste in questo momento e dunque in ossequio al rispetto della lotta e della sicurezza per contrastare la diffusione del Covid-19".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento