rotate-mobile
Attualità Campo Sportivo

Il Parco Matusa si rifà il look

La durata dei lavori sarà di circa 180 giorni

Il Parco Matusa di Frosinone si rifà il look. Oggi, 15 novrembre, sono partiti i lavori di riqualificazione dell'ex stadio del Frosinone Calcio, ora diventato un parco molto appprezzato e frequentato in città.

I lavori di riqualificazione interesseranno la tribuna già presente ma non solo. Verranno istallati anche altri nuovi impianti di illuminazione, il tutto a favore dell'impianto energetico. Prevista anche una nuova area fitness.

"Gli interventi saranno fatti per rendere ancora più bello il Parco Matusa e accessibile a tutti, anche alle persone con disabilità - spiega il sindaco Mastrangeli -. Interverremo sulla tribuna, costruiremo un'area ftness e un'illuminazione più puntuale perchè ci sono le torri faro che sono energivore, e non più compatibili con quello che vogliamo creare all'interno di questa città che deve avere un consumo energetico bassissimo. Il tutto per promuovere la socialità".

"L'investimento per la riqualificazionne - spiega l'assessore Retrosi - è di circa 485mila euro, finanziato con i fondi del Pnrr. Stiamo dando una svolta alla città, ma soprattutto la caratteristica di quest'opera sarà il totale efficientamento energetico rispetto ai parametri imposti dalla Comunità Europea". 

La durata dei lavori sarà di circa 180 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Parco Matusa si rifà il look

FrosinoneToday è in caricamento