Mercoledì, 4 Agosto 2021
Attualità

Dopo dieci anni la Provincia di Frosinone torna ad ospitare i ragazzi del Servizio Civile

Saranno ben quattro i progetti che sono stati attivati. Tutte le informazioni per fare domanda

Dopo dieci anni la Provincia di Frosinone torna ad ospitare i ragazzi del Servizio Civile. Quattro i progetti approvati all’ente di piazza Gramsci e 38 saranno in totale i volontari coinvolti, giovani dai 18 ai 28 anni, per un periodo di 12 mesi. “Un’opportunità per i giovani della nostra provincia – ha dichiarato il Presidente Antonio Pompeo – di vivere un periodo di formazione all’interno di un ente pubblico e che arricchirà non solo il loro curriculum professionale ma anche umano. I settori in cui verranno impiegati sono Cultura, ambiente, protezione civile e autoimprenditorialità”.

Il bando

Il bando e tutte le informazioni inerenti i progetti sono pubblicati sul sito della Provincia e per ogni ulteriore richiesta di informazioni si può scrivere all’indirizzo: serviziocivile@provincia.fr.it. Questi i progetti:  “Documentazione locale e nuove tecnologie”, attraverso il partenariato con la Biblioteca provinciale e altre biblioteche del territorio, per la conservazione e la fruizione del patrimonio archivistico e librario:  prevede 7 volontari. “Tutela e protezione del territorio ciociaro”, in partenariato con il Comitato provinciale di Protezione civile, in particolare per la prevenzione incendi, attraverso lo studio del territorio: 10 volontari. “Giovani imprenditori cercasi”, in partenariato con il Bic Lazio, per il sostegno ai giovani nell’avviare un’attività di autoimprenditoralità: 9 volontari. Il progetto “Valle del Sacco: sperimentazione e speranza per un cielo blu”, finalizzato a fornire alle istituzioni ed ai cittadini un monitoraggio dell’ambiente della Valle del Sacco per la tutela della salute degli individui e dell’ambiente abbinato ad un programma di formazione e divulgazione del problema,  prevede 12 volontari.

Le domande

La domanda di candidatura può essere inviata via PEC (avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato PDF) a protocollo@pec.provincia.fr.it; con raccomandata a/r all'indirizzo: Ufficio Servizio Civile e Cooperazione Internazionale - Presidenza - Provincia di Frosinone, Piazza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone; oppure presentata a mano presso la sede della Provincia di Frosinone, Piazza A. Gramsci, 13, Frosinone (al servizio accettazione posta della portineria dell'Ente). La data di scadenza è il 28 settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00).

“Una opportunità per i giovani della nostra provincia – ha dichiarato il Presidente Antonio Pompeo – di vivere un periodo di formazione all’interno di un ente pubblico e che arricchirà non solo il loro curriculum professionale ma anche umano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo dieci anni la Provincia di Frosinone torna ad ospitare i ragazzi del Servizio Civile

FrosinoneToday è in caricamento