Dopo dieci anni la Provincia di Frosinone torna ad ospitare i ragazzi del Servizio Civile

Saranno ben quattro i progetti che sono stati attivati. Tutte le informazioni per fare domanda

Dopo dieci anni la Provincia di Frosinone torna ad ospitare i ragazzi del Servizio Civile. Quattro i progetti approvati all’ente di piazza Gramsci e 38 saranno in totale i volontari coinvolti, giovani dai 18 ai 28 anni, per un periodo di 12 mesi. “Un’opportunità per i giovani della nostra provincia – ha dichiarato il Presidente Antonio Pompeo – di vivere un periodo di formazione all’interno di un ente pubblico e che arricchirà non solo il loro curriculum professionale ma anche umano. I settori in cui verranno impiegati sono Cultura, ambiente, protezione civile e autoimprenditorialità”.

Il bando

Il bando e tutte le informazioni inerenti i progetti sono pubblicati sul sito della Provincia e per ogni ulteriore richiesta di informazioni si può scrivere all’indirizzo: serviziocivile@provincia.fr.it. Questi i progetti:  “Documentazione locale e nuove tecnologie”, attraverso il partenariato con la Biblioteca provinciale e altre biblioteche del territorio, per la conservazione e la fruizione del patrimonio archivistico e librario:  prevede 7 volontari. “Tutela e protezione del territorio ciociaro”, in partenariato con il Comitato provinciale di Protezione civile, in particolare per la prevenzione incendi, attraverso lo studio del territorio: 10 volontari. “Giovani imprenditori cercasi”, in partenariato con il Bic Lazio, per il sostegno ai giovani nell’avviare un’attività di autoimprenditoralità: 9 volontari. Il progetto “Valle del Sacco: sperimentazione e speranza per un cielo blu”, finalizzato a fornire alle istituzioni ed ai cittadini un monitoraggio dell’ambiente della Valle del Sacco per la tutela della salute degli individui e dell’ambiente abbinato ad un programma di formazione e divulgazione del problema,  prevede 12 volontari.

Le domande

La domanda di candidatura può essere inviata via PEC (avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato PDF) a protocollo@pec.provincia.fr.it; con raccomandata a/r all'indirizzo: Ufficio Servizio Civile e Cooperazione Internazionale - Presidenza - Provincia di Frosinone, Piazza A. Gramsci, 13 - 03100 Frosinone; oppure presentata a mano presso la sede della Provincia di Frosinone, Piazza A. Gramsci, 13, Frosinone (al servizio accettazione posta della portineria dell'Ente). La data di scadenza è il 28 settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00).

“Una opportunità per i giovani della nostra provincia – ha dichiarato il Presidente Antonio Pompeo – di vivere un periodo di formazione all’interno di un ente pubblico e che arricchirà non solo il loro curriculum professionale ma anche umano”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento