Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità

Rattoppi nel centro storico: scoppia la polemica social

La foto pubblicata sul gruppo “Vivi Ciociaria” in poche ore ha provocato centinaia di commenti indignati

Foto di alcuni rattoppi di asfalto, sparsi in giro per il capoluogo, hanno provocato ieri rabbia, indignazione a anche ironia sui social.

Decine e decine di cittadini hanno commentato la foto pubblicata da Alex Vigliani sul gruppo “Vivi Ciociaria” e scattata nel pieno centro storico di Frosinone: “Arte, pura arte. Siamo noi che non la comprendiamo”, scrive ironicamente Simone. Ironia che non manca anche negli altri commenti: “Quando si dici street art . Qui siamo ai vertici del genio estemporaneo”,  "Almeno quando passerò con lo scooter non dovrò più stare attento alla voragine... sampietrina”.

Anche la pagina Facebook "Frosinone mi piace", da sempre attenta alle problematiche della città, ha commentato i rattoppi: “Sono spuntati quasi dal nulla e, con la loro infinita bruttezza, hanno infestato diverse strade del centro storico cittadino: via del Plebiscito, Via Cavour, Via Garibaldi e persino Via Angeloni, proprio sotto l'arco Campagiorni, la principale porta d'ingresso alla zona più antica della città. Stiamo parlando chiaramente di quegli orrendi rattoppi di asfalto che in questi ultimi mesi continuano a diffondersi a macchia d'olio come la peste bubbonica”.

Intanto dal Comune di Frosinone hanno fatto sapere che è un intervento provvisorio di messa in sicurezza della strada e che l'apposita pavimentazione è stata ordinata e andrà a rimpiazzare l'asfalto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rattoppi nel centro storico: scoppia la polemica social

FrosinoneToday è in caricamento