rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Attualità

Calcio, al via la nuova stagione del Frosinone con il ritiro a Fiuggi

Saranno diciotto, dal 7 al 24 luglio, i giorni del ritiro pre-campionato del Frosinone calcio nella cittadina termale

Saranno diciotto (dal 7 al 24 luglio) i giorni del ritiro pre-campionato del Frosinone calcio nella città di Fiuggi. Da oggi inizia ufficialmente la nuova stagione, quella dello storico ritorno in Serie A, per il Frosinone Calcio del Presidente Stirpe. Dopo la presentazione del calendario con le prime due giornate casalinghe contro il Napoli (campione d'Italia) e l'Atalanta il numero degli abbonati ha già superato quota 6500.

L'accoglienza della città di Fiuggi

Il sindaco Alioska Baccarini e l'assessore allo sport Laura Latini, a nome dell'intera cittadinanza, hanno voluto dare il benvenuto alla squadra ciociara: "La presenza del Frosinone calcio nella nostra Città è la conferma di un territorio che sta tornando ad essere protagonista in quei settori che abbiamo sempre considerato strategici: sport e turismo!
 

Il legame che da tempo ci unisce al presidente Maurizio Stirpe - si legge nella nota congiunta - viene a consolidarsi con il ritiro a Fiuggi della neo promossa in serie A per il terzo anno consecutivo, a dimostrazione che in tutto questo tempo abbiamo posto le basi per trasformare la città termale anche in una località di "massima serie" e sede permanente di eventi sportivi di primo livello.
Inevitabile le ricadute anche in termini turistici, con il settore sportivo che si conferma tra i segmenti trainanti della nostra economia.

La Città di Fiuggi nell'aprire le porte al Frosinone calcio intende salutare e dare un caloroso benvenuto a quella che auspichiamo essere la prossima rivelazione del campionato di serie A - conclude la nota - sperando che le condizioni climatiche e la tranquillità della nostra cittadina possano portare benefici ai giocatori, a mister Di Francesco e a tutta la Società". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, al via la nuova stagione del Frosinone con il ritiro a Fiuggi

FrosinoneToday è in caricamento