rotate-mobile
Inciviltà

Sculture danneggiate dopo appena 24 ore dalla loro inaugurazione

Le opere posizionate nel Parco della Collina Alta erano state inaugurate sabato pomeriggio

Le sculture posizionate nel Parco della Collina Alta, nella parte alta di Frosinone, sono state già danneggiate. A segnalare l’accaduto la pagina social Frosinone City. Le opere realizzate da Leonardo Antonucci, Salvatore Dimasi, Giorgia Imperioli, Marta Marafante, Matteo Marovino e Sara Terpino, sono state inaugurate lo scorso sabato e, dopo poco più di 24 ore, sono state già danneggiate da qualche incivile.

Il percorso scultorio "La venatura del marmo" rientra all’interno delle azioni previste dal progetto Frosinone Alta coordinato dall’assessore al centro storico Rossella Testa ed è realizzato in sinergia con l’assessorato all’ambiente del vicesindaco Antonio Scaccia. Le sculture saranno riparate nei prossimi giorni.

Il progetto, ricordiamo, prevede la creazione di un museo a cielo aperto in cui le opere d'arte non saranno semplicemente esposte su basi di cemento ma verranno posizionate su strutture di ferro aeree. Al centro di ogni blocco di supporto, a sorreggere le sculture in marmo, un palo verticale imponente che è parte integrante dell'opera d'arte stessa. L’obiettivo è ampliare la zona di esposizione anno dopo anno, creando un museo all'aperto di arte contemporanea, con parco giochi per bambini in viale Roma e area sgambamento cani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sculture danneggiate dopo appena 24 ore dalla loro inaugurazione

FrosinoneToday è in caricamento