rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità

Scuola, Olimpiadi di statistica: primo posto per il Liceo Classico “Norberto Turriziani” di Frosinone

Un prestigioso risultato per tre studentesse del Liceo Classico di Frosinone e per la professoressa Daniela Fratarcangeli. Staccato il pass per European Statistics Competition, dove parteciperanno gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado dei Paesi UE

L’ISS Turriziani di Frosinone ha partecipato all’edizione 2021 delle Olimpiadi di statistica, gara a cui aderiscono numerose Scuole in tutta Italia. La professoressa Daniela Fratarcangeli ha curato la partecipazione alle Olimpiadi di Statistica e alcune sue studentesse della classe IIC del Liceo classico hanno riscosso un ottimo risultato, classificandosi al primo posto.

Infatti  - si legge nel comunicato presente sul sito dell'istituto superiore - per il gruppo delle classi I e II delle scuole secondarie di secondo grado, su tutto il territorio nazionale, primo classificato il Liceo Classico “Norberto Turriziani” di Frosinone, con l’elaborato “Non può più essere una questione di genere”.

Il team vincitore, coordinato dalla professoressa Fratarcangeli, è composto dalle studentesse  Anna Casini , Sofia D’Arpino e Maddalena Mizzoni  della classe  IIC. Le squadre classificate al primo e al secondo posto hanno accesso alla European Statistics Competition, la competizione europea promossa da Eurostat, in collaborazione con gli Istituti nazionali di statistica europei, alla quale partecipano gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado dei Paesi UE.

"Orgogliosa del traguardo conquistato - afferma la Dirigente Scolastica Erminia Gnagni -  voglio congratularmi con le studentesse partecipanti e con la loro docente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Olimpiadi di statistica: primo posto per il Liceo Classico “Norberto Turriziani” di Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento