rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Via vai di ambulanze in città: ecco il motivo

Molti cittadini si sono allarmati vedendo i tanti mezzi di soccorso sulle strade di Frosinone

Nella giornata di domenica 14 gennaio c'è stato un via vai di ambulanze a Frosinone. Molti cittadini si stavano chiedendo cosa stesse succedendo e se fosse successo qualcosa di grave, anche attraverso un tam tam sui social, ma in realà era semplicemente una esercitazione. A spiegarlo è la pagina social della Croce Rossa Italiana - Comitato di Frosinone.

"In realtà era solo una esercitazione messa in atto dalla Croce Rossa Italiana di Frosinone, che avvisando preventivamente tutte le autorità, evitava allarmismi fra i cittadini. Un progetto studiato e realizzato dal referente all'Emergenza Roberto Antonucci del Comitato di Frosinone, in collaborazione con la delegata dell'area Emergenza Sorella Sara Massei appartenente al corpo delle Infermiere Volontarie. Il tutto si è svolto nella mattinata di domenica 14 Gennaio, grazie alla collaborazione dei tanti Volontari. Importante il compito dei truccatori e dei simulatori, che hanno cercato di rendere gli scenari il più veritieri possibile.

Sempre presente al fianco dei volontari, il Direttore Sanitario del Comitato di Frosinone dott. Massimo Natalia. Il Presidente Antonio Rocca entusiasta della riuscita dell’esercitazione ringrazia tutti i Volontari e ci da appuntamento alle prossime manifestazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via vai di ambulanze in città: ecco il motivo

FrosinoneToday è in caricamento