Attualità

Zoe e Pippi sposi. I due coniglietti uniti in matrimonio per la gioia della piccola Carlotta

Il parroco di Isola del Liri ha celebrato la finta "cerimonia" nuziale esaudendo una richiesta di una bimba di soli 6 anni tra la curiosità dei fedeli presenti in chiesa

Un prete per far contenta una bambina sposa per scherzo due coniglietti. Protagonista della storia, come riportato da Il Messaggero - Carlotta una ragazzina di sei anni di Isola del Liri. Zoe la sua coniglietta candida come la neve era incinta, ma non era "sposata" e questo non andava bene.

La richiesta della bimba

Così Carlotta una bimba sveglia e molto intelligente, mentre don Alfredo Di Stefano, parroco di Isolaliri stava celebrando la messa nel rione vicino allo stadio Mangoni, si è avvicinata al presule e lo ha trascinato fuori dove ad attenderlo c'erano Zoe e Pippi il futuro "marito" della sua coniglietta.

La "cerimonia"

"Prima che nascano i loro figlioletti - avrebbe detto la bambina al prete - loro debbono diventare marito e moglie". A dire il vero prima di poter mettere l'uno accanto all'altro Zoe e Pippi c'è n'è voluto di tempo. Il futuro marito, di presenziare al fatidico si, non ne voleva sapere. Ma con l'aiuto di tanti fedeli incuriositi da quello strano matrimonio i due leporidi hanno potuto convolare a nozze. 

Le parole di Don Alfredo

"Adesso però - ha detto don Alfredo a conclusione della cerimonia nuziale - bisognerà battezzarli questi coniglietti". Carlotta raggiante di felicità ha stretto a sè i due deliziosi animaletti e poi rivolgendosi a Pippi lo ha esortato a stare attento alla sua Zoe che stava per farlo diventare papà. Per il battesimo c'era ancora tempo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zoe e Pippi sposi. I due coniglietti uniti in matrimonio per la gioia della piccola Carlotta

FrosinoneToday è in caricamento