rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Striscia la Notizia a Frosinone

La “pioggia” di mattonelle dai palazzi Ater di Corso Francia continua: Striscia la Notizia torna a Frosinone

Jimmy Ghione promette che tornerà prima dell’estate per vedere se effettivamente le palazzine saranno state messe in sicurezza

Striscia la notizia torna a parlare della pericolosa caduta delle mattonelle dai palazzi Ater in Corso Francia. Jimmy Ghione e la sua troupe sono tornati nel Capoluogo ciociaro per parlare con Franco Napoli, il portavoce delle 63 famiglie che vivono nelle palazzine incriminate, e il Dottor Alfio Montanaro, direttore generale Ater Frosinone.

La situazione come raccontano i residenti è addirittura peggiorata: “Sono passati 8 mesi dal vostro primo servizio – afferma Franco -  ma non è cambiato nulla, anzi ogni giorno che passa è un pericolo perché i lastroni continuano a cadere”.

L’inviato del famoso tg satirico è poi andato a parlare con il direttore generale dell’Ater Frosinone, Alfio Montanaro.

“Ci siamo impegnati fin da subito a risolvere il problema – commenta Montanaro -  abbiamo convocato le imprese cercando di risolvere bonariamente la pratica. Successivamente abbiamo fatto un ricorso per accertamento tecnico preventivo. Insieme agli utenti anche Ater è parte lesa perché noi siamo azienda committente. Come verrà depositato l’elaborato peritale noi subito dopo potremo intervenire e sicuramente mettere in sicurezza tutte le palazzine”. A fine servizio Jimmy Ghione promette che tornerà prima dell’estate per vedere se effettivamente le palazzine saranno state messe in sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La “pioggia” di mattonelle dai palazzi Ater di Corso Francia continua: Striscia la Notizia torna a Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento