rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Attualità

La neve copre le montagne ciociare, nel week-end al via nuova stagione sciistica

Il manto nevoso dopo all’abbondante nevicata della scorsa notte ha raggiunto i 60 centimetri e si lavora da tre giorni per sistemare le piste

Buone notizie dal nord Ciociaria per tutti gli amanti della montagna e dello sci. Dopo la fitta nevicata dei giorni scorsi e soprattutto della notte tra mercoledì e giovedì che ha portato ad un accumulo di manto nevoso intorno a 60 cm sia Campo Staffi che a Campocatino ha preso forma finalmente il classico panorama invernale. Neve che è arrivata anche nei paesi intorno ai mille metri di quota creando paesaggi fiabeschi.

I gestori degli impianti di Campo Staffi ci fanno sapere che si sta lavorando con i gatti delle nevi da tre giorni per preparare le piste e per metterle in sicurezza cosi da aprire (non si sa ancora quale piste) gli impianti nel prossimo fine settimana.

Quindi tra il 21 ed il 22 gennaio si aprirà ufficialmente, grazie anche alle temperature che finalmente almeno la notte scendono sotto lo zero, la nuova stagione sciistica sulle montagne delle Ciociaria. Siamo sicuri che gli appassionati degli sport invernali non mancheranno per visitare queste bellissimi posti nel nord della Ciociaria.

E per chi non scia ci sarà comunque tanto da fare grazie alle tante attività proposte dall'ASD Rifugio Viperella. Si partirà già da sabato notte con ciaspolate e freeride e anche domenica mattina con snowscoot e ciaspole. Questa neve fa ben sperare tutto il settore della montagna che fino a pochi giorni fa ha convissuto con temperature fin troppo alte per il periodo invernale.

La situazione a Campocatino

Per quanto riguarda Campocatino la situazione è molto simile a quella di Campo Staffi: la neve c’è ed anche le temperature ed i gestori del Family Park fanno sapere che si sta lavorando con tutte le forze per cercare di aprire gli impianti già da questo fine settimana. "Noi stiamo lavorando incessantemente per essere pronti già per questo fine settimana - spiegano a frosinonteoday.it i gestori degli impianti- ma non siamo ancora sicuri di poter aprire. Per il prossimo fine settimana certo è sicuro che noi apriamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve copre le montagne ciociare, nel week-end al via nuova stagione sciistica

FrosinoneToday è in caricamento