rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Nord Ciociaria, via Palianese verrà sistemata con importanti lavori

Snodo di collegamento tra Colleferro, Anagni, Serrone, Piglio e Anagni funge da raccordo tra cinque comuni

Un'arteria strategica e un importante snodo di collegamento tra i comuni di Colleferro, Anagni, Serrone, Piglio e Anagni. La Sp 21 Palianese, troppe volte teatro di incidenti stradali anche gravi, grazie a un decreto firmato dal presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, sarà oggetto di importanti lavori di rifacimento del manto stradale che, in diversi punti e per alcuni chilometri, presenta tratti ammalorati e, di conseguenza, pericolosi per la viabilità.

Considerata l'alta percorribilità dell'arteria che, per la sua conformazione, funge da raccordo tra cinque comuni e costituisce un asse di collegamento trasversale tra le due arterie regionali SS. RR. 155 e SS.RR. 6 Casilina, gli interventi riguarderanno il tratto dal km 8+00 al km 8+350, includendo il rifacimento della segnaletica orizzontale e la realizzazione di cunette laterali per la regimentazione delle acque meteoriche. L'importo dei lavori ammonta a 280.000 euro.

"La Provincia conferma il massimo impegno nel settore della viabilità – dicono il presidente Antonio Pompeo e la consigliera delegata alla Viabilità, Antonella Di Pucchio - con questo intervento assicuriamo sicurezza, funzionalità e decoro a una strada molto importante. Continuiamo il nostro lavoro sull’intero territorio provinciale, con un’attenzione sempre massima alle diverse necessità delle comunità locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nord Ciociaria, via Palianese verrà sistemata con importanti lavori

FrosinoneToday è in caricamento