Paliano Opera Mista si presenta al pubblico con due esperti delle reti

Il Prof. Nicolò Costa e il Dott. Giorgio De Rossi i quali presenteranno il libro: "Le Reti di Imprese narrate sulle pagine dei quotidiani on line"

Paliano Opera Mista, la Rete di Imprese di Paliano, che si è costituita dopo aver vinto il bando regionale dedicato, si presenta, al pubblico e alla stampa, venerdì 15 dicembre, alle ore 15,30, presso la Sala Conferenze della Banca di Credito Cooperativo di Paliano, in Piazza Marcantonio Colonna, e lo fa con due dei più grandi esperti di Reti di Imprese, in Italia, il Prof. Nicolò Costa e il Dott. Giorgio De Rossi.

Il primo posto al bando

Ha vinto il bando, classificandosi al primo posto, con il progetto di Rete presentato dai commercianti di Paliano, alla Regione Lazio, in accordo con l'Amministrazione Comunale, ente beneficiario del finanziamento, con la quale, il sodalizio palianese ha stretto un rapporto di collaborazione, con un protocollo d'intesa sottoscritto dal Sindaco Domenico Alfieri e da Luca Calselli, Manager di quella che, allora, era solo una costituenda rete.

Una solida realtà

Paliano Opera Mista, adesso, è una solida realtà. Le imprese hanno costituito la Rete con atto notarile e l'hanno iscritta al registro Imprese, con soggettività giuridica. Questo ha fatto si che l'Amministrazione Comunale potesse inoltrare i fondi ricevuti dalla Regione, per realizzare il progetto.

Programmi e progetti di sviluppo

Venerdì prossimo, 15 dicembre, alle ore 17,30,   dunque, sarà un appuntamento importante per Paliano.  Per la prima volta, infatti, il braccio economico e produttivo della città, si è messo insieme, nelle modalità che la legge consente e che l'amministrazione regionale favorisce, per mettersi al fianco della Pubblica  Amministrazione e condividere, con essa, progetti e programmi di sviluppo, di crescita, di rigenerazione urbana e territoriale.

Presentazione del libro

Il progetto è ambizioso e pionieristico. E' per questo che il Prof. Nicolò Costa, coordinatore del Corso di Scienze del Turismo, presso l'Università di Tor Vergata, e il Dott. Giorgio De Rossi, già dirigente del Ministero dell'Economia e delle Finanze e della Ragioneria Generale dello Stato, due tra i più grandi esperti di Reti di Imprese, in Italia, saranno a Paliano, a presentare Paliano Opera Mista e, con l'occasione, a parlare della loro ultima fatica letteraria "Le Reti di Imprese narrate sulle pagine dei quotidiani on line", per i tipi di Universitalia.

Saluto delle autorità

L'incontro, in cui faranno gli onori di casa, il Sindaco Domenico Alfieri e il Presidente di Paliano Opera Mista Marco Bernassola, è aperto a tutti, cittadini, imprese in rete, imprese che intendono aderire in futuro. Ad esso parteciperanno anche i Presidenti di altri sodalizi del comprensorio e i Sindaci dei comuni coinvolti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento