menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paliano, la frana su via Palianese sotto alla rsa inizia a fare paura

Sono state divelte le barriere in plastica e ferro che delimitavano la problematica presente in un tratto in salita ed in piena curva

Con il maltempo delle settimane scorse, la neve ed il ghiaccio delle ultime ore è tornato di attualità il tema della sicurezza delle strade anche a Paliano nel nord della Provincia di Frosinone. Da mesi e mesi una frana ha creato uno smottamento su via Palianese Sud, proprio prima di arrivare in paese sotto alla Residenza per anziani (Foto in alto ed in pagina), la situazione si fa sempre più pericolosa per gli automibilisti in transito. In effetti, sono state portate via le barriere di plastica che segnalavano il pericolo cosi come quelle di limitazione al traffico di ferro e quindi questo tratto di strada è diventato nuovamente un punto debole per la circolazione stradale. Sono ben evidenti dei cedimenti del manto stradale e delle crepe.

Una situazione veramente pericolosa

In questo tratto in piena curva la strada si restringe in maniera molto evidente e la situazione diventa veramente pericolosa quando trovano a transitare due mezzi pesanti.  È necessario che la pronvicia di Frosinone, in quanto la Palianese in quel tratto è di competenza provinciale, intervenga quanto prima per ripristinare la sicurezza prima che avvenga qualche brutto incidente. Speriamo di no, ovviamente, ma la strada che collega Paliano a Colleferro oramai da fin troppi anni è conosciuta come la strada della morte dove ci sono stati diversi incidenti mortali e gi incidenti gravi si ripetono in continuazione.

Palianese 1-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lazio in zona gialla? I numeri dicono di sì, ma...

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento