rotate-mobile
Festa dell'albero

Lo Schioppo si circonda di arte e cultura per diffondere l’amore per la natura

Nell’oasi naturale situata in pieno centro si è tenuta la festa dell’albero 2022. Tante famiglie hanno approfittato della bella giornata per visitare l’area

Lo Schioppo si circonda di grandi e piccini per la festa dell'albero 2022. Una bella mattinata trascorsa in armonia, servita soprattutto a diffondere l'amore ed il rispetto per la natura e per l'ambiente. Durante l'evento è stato messo a dimora un ciliegio donato dall'Associazione Frosinone Bella e Brutta, un nuovo albero che contribuirà al mantenimento della biodiversità della zona.

Allo Schioppo presente anche la Falconeria Storia & Natura, che ha fatto conoscere più da vicino i rapaci selvatici salvati. Bambini e genitori hanno ammirato falchi, poiane, barbagianni ed un gufo. Presenti anche il Centro Inter Arte e le associazioni ‘Zerotremilacento' e ‘Spazio Arte Rigenesi’ che hanno contribuito a colorare la zona con diverse opere d'arte.

L’associazione Frosinone Bella e Brutta aveva organizzato per l’occasione anche una pedalata di gruppo, poi però annullata per le condizioni meteo non favorevoli. Tanti bambini, tra risate e giochi, hanno partecipato all’evento, “aiutando” anche a mettere a dimora il ciliegio, capendo quanto sia importante rispettare e amare la natura. Proprio l’obiettivo principale che si era prefissato questa bella manifestazione.

Festa dell'albero 2022

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Schioppo si circonda di arte e cultura per diffondere l’amore per la natura

FrosinoneToday è in caricamento