rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Cambio al vertice della caserma 'Simoni', al colonnello Massa subentra il colonnello Russo

In più di tre anni di presenza l'uscente comandante ha guidato il 41° Reggimento IMINT verso un aumento delle sue capacità operative ed addestrative

Si è svolta alla caserma “S. Simoni” di Sora, la cerimonia di avvicendamento al comando del 41° Reggimento IMINT “Cordenons” tra il colonnello Giacomo Massa, cedente, e il Colonnello Alfredo Russo, subentrante.

La cerimonia, presieduta dal Comandante della Brigata Informazioni Tattiche, Generale di Brigata Adriano Russo, e cadenzata dalle note della banda dell’Arma dei Trasporti e Materiali, ha visto la partecipazione dei Gonfaloni della Città di Sora e delle cittadine limitrofe, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e numerose autorità militari, civili e religiose del territorio.

Il Comandante cedente nel suo discorso di commiato ha ringraziato gli uomini e le donne del 41° che hanno sempre profuso massimo impegno. Infine, un pensiero è stato rivolto a tutti coloro che sono caduti nell’adempimento del proprio dovere. In questi tre anni, il 41° reggimento IMINT “Cordenons” ha continuato a sostenere, con i propri assetti specialistici IMINT, le unità di manovra, sia all’estero sia sul territorio nazionale. In aggiunta, dal punto di vista dell’innovazione tecnica e progettuale, è stato partecipe nell’introduzione in servizio del nuovo sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto “STRIX” e l’avvio del progetto infrastrutturale per la realizzazione del nuovo Centro di Formazione Aeromobili a Pilotaggio Remoto di classe Mini e Micro (APRM) di Forza Armata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice della caserma 'Simoni', al colonnello Massa subentra il colonnello Russo

FrosinoneToday è in caricamento