Sabato, 25 Settembre 2021
Attualità Sora

Sora, ancora problemi con l'illuminazione pubblica

Il consigliere comunale Fabrizio Pintori raccoglie la segnalazione dei residenti di via Carducci al buio da più di una settimana

Di nuovo problemi con l’illuminazione pubblica. Questa volta la zona interessata è il Rione di via Napoli, per la precisione via Carducci nel tratto antistante la palazzina ERP. La situazione, che ormai si protrae da oltre una settimana, è già stata segnalata dai residenti, che sono preoccupati per il perdurare del problema, inoltre non si deve dimenticare che per raggiungere il parco antistante gli alloggi si deve attraversare proprio via Carducci.

"In passato, - commenta il consigliere comunale Fabrizio Pintori - il M5S Sora aveva segnalato altri problemi connessi alla sicurezza stradale sempre in tale zona, si auspica che questa volta vengano ascoltati almeno i cittadini che hanno segnalato il guasto all’illuminazione pubblica. Pertanto, si esorta l’Amministrazione a voler intervenire rapidamente per ripristinare il servizio, non dimenticando che illuminare una strada o un quartiere può fungere anche da deterrente nei confronti di chi vuole compiere furti nelle abitazioni.

Anche in questo caso non resta che concludere – ancora una volta – con le stesse parole già impiegate per segnalare un analogo problema alla Selva. Le criticità delle periferie sono tante e nessuno pretende che vengano risolte tutte immediatamente. Tuttavia in questo caso, considerando che si sta avvicinando la stagione invernale e che le giornate si stanno accorciando, il perdurare della situazione potrebbe comportare maggiori pericoli, in particolare per i residenti che quotidianamente attraversano la strada o la percorrono in automobile, ma anche per coloro che, trovandosi raramente a passarci, non sono abituati a percorrerla. Pertanto, si auspica l’adozione delle misure necessarie per risolvere il più rapidamente possibile il problema” .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, ancora problemi con l'illuminazione pubblica

FrosinoneToday è in caricamento