Martedì, 23 Luglio 2024
Attualità Amaseno

Sulla buona strada, partiti i lavori sulla "Trisulti - Ponte dei Santi – S.Maria Amaseno”

“Continuiamo a lavorare affinché le strade di nostra competenza siano in grado di garantire la sicurezza degli automobilisti", ha detto il consigliere delegato alla Viabilità, Enrico Pittiglio

Sono partiti oggi, 22 agosto, i lavori di rifacimento di parte del manto stradale sulla strada provinciale SP. N°224 “Trisulti - Ponte dei Santi – S.Maria Amaseno”. Nell’ambito della campagna “Sulla buona Strada” la Provincia di Frosinone ha deciso di intervenire su un importante arteria che mette in collegamento il Monastero denominato “La Certosa di Trisulti”, monumento nazionale dal 1873 sito nel territorio del Comune di Collepardo, con la S.P. n° 102 “Prato di Campoli” nel territorio del comune di Veroli, che conduce all’omonima Località naturalistica. La quale con i suoi 1.143 metri d'altitudine, è un importante punto di partenza per escursioni su diverse cime dei Monti Ernici, la strada in oggetto sostiene pertanto un volume di traffico giornaliero medio sia locale che turistico.

Nel tratto stradale in oggetto, la pavimentazione presenta evidenti segni di dissesto e degrado, dovuti all’usura e all’aggressione di agenti ambientali e meteorologici che provocano difetti di regolarità ed aderenza agli autoveicoli in transito con il conseguente rischio per la pubblica incolumità. Al fine di eseguire l’adeguamento del tratto stradale succitato, è prevista la sistemazione del piano viabile dal Km. 6+300 al Km. 6+800,consistente nella risagomatura della carreggiata stradale con strato di collegamento binder, la realizzazione di sovrastante manto d’usura e di segnaletica stradale orizzontale.

“Continuiamo a lavorare affinché le strade di nostra competenza siano in grado di garantire la sicurezza degli automobilisti, - ha detto il consigliere delegato alla Viabilità, Enrico Pittiglio - siano essi cittadini residenti o turisti in villeggiatura sul nostro territorio. L’obiettivo è quello di riuscire ad intervenire celermente dove ci sono criticità e monitorare lo stato delle arterie ad alto volume di traffico”. 

“La sicurezza sulle strade provinciali è una delle nostre priorità  - ha detto, invece, il Presidente della Provincia, Luca Di Stefano - e con la campagna “Sulla Buona Strada” puntiamo ad un miglioramento importante sulla rete viaria del territorio. La sicurezza e il benessere dei cittadini sono un obiettivo primario per l’amministrazione provinciale e questi interventi rappresentano un altro passo significativo verso questo scopo. Dobbiamo garantire strade sicure e efficienti, favorendo la mobilità sostenibile e il benessere di tutti i residenti nella provincia di Frosinone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla buona strada, partiti i lavori sulla "Trisulti - Ponte dei Santi – S.Maria Amaseno”
FrosinoneToday è in caricamento