menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torrice, necessaria la messa in sicurezza della Casilina e il rifacimento fosso demaniale in zona Cervona

Queste le due proposte del gruppo civico Torrice C'è. Nei prossimi giorni verrà inviato ad Anas uno studio di fattibilità

Mettere in sicurezza via Casilina nel territorio di Torrice tramite la realizzazione di una rotatoria in località S. Filippo e nei pressi dello svincolo di S. Antonio. Ma anche il rifacimento del fosso demaniale in zona Cervona che troppo spesso durante i periodi di pioggia esonda provocando allagamenti. Sono due proposte su cui il gruppo civico "Torrice C'è" sta lavorando tanto e su cui, a breve, presenterà agli organi preposti delle iniziative concrete. 

Per questo motivo, l'Avvocato Alfonso Santangeli, unitamente agli esponenti della Lega Domenico Crescenzi, coordinatore cittadino e Giovanni Mastronardi, nei prossimi giorni, tramite il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli, invieranno ad Anas uno studio di fattibilità dell'opera proprio riguardante la realizzazione delle due rotatorie sulla Casilina. Nonché una raccolta firme che lo stesso gruppo ha fatto nei mesi scorsi al fine di sensibilizzare al problema gli organi preposti.

"La rotatoria in località S. Filippo- ha detto Alfonso Santangeli -  eliminerebbe il serio pericolo per l'incolumità di tutti, pedoni e automibilisti, che da troppi anni affligge la zona, spesso teatro di gravi incidenti. Lo stesso studio sarà presentato per lo svincolo di S. Antonio. Inoltre, in zona Cervona, stiamo lavorando insieme l'avv Celestina Arduini, per ottenere dalla Regione il rifacimento del fosso demaniale. Una Torrice migliore è possibile, basta lavorare e credere nei progetti che si portano avanti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Frosinone, oggi si festeggia "Santa Fregna"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento