rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Alatri

Alatri, controlli a tappeto da parte dei Carabinieri

Intensificate le operazioni per contrastare lo spaccio di droga e prevenire reati. Risultati: proposte di fogli di via, segnalazione di un assuntore di stupefacenti e violazioni del Codice della Strada

Nelle ultime ore, i Carabinieri della Compagnia di Alatri hanno proseguito l'attività di prevenzione e controllo del territorio, in un servizio coordinato predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone. L'obiettivo principale è stato garantire la sicurezza urbana, contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e prevenire reati in generale.

Il servizio si è concentrato principalmente nel Comune di Alatri, con l'impiego di unità cinofile della Guardia di Finanza di Frosinone e della Polizia Locale di Alatri. Grazie a queste operazioni, sono state fatte 3 proposte di fogli di via, una persona è stata segnalata alla Prefettura di Frosinone come assuntore di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico, con il conseguente sequestro amministrativo di 1,30 grammi di sostanza stupefacente di tipo "hashish". Inoltre, sono state elevate 5 violazioni del Codice della Strada, effettuata 1 perquisizione personale, controllati 96 veicoli e identificate 145 persone. Sono stati anche effettuati controlli in luoghi di ritrovo e in 6 esercizi di pubblico intrattenimento, sanzionando una violazione per mancato rispetto delle norme fiscali.

Questi risultati sono il frutto dell'impegno costante dell'Arma dei Carabinieri nel preservare la sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali presenti sul territorio. Tale impegno proseguirà anche in futuro, soprattutto considerando l'aumento del flusso turistico durante la stagione estiva, al fine di garantire una cornice sempre più sicura per tutti.

L'attività di prevenzione e controllo del territorio svolta dai Carabinieri rappresenta un elemento fondamentale per la tutela dell'incolumità pubblica e la lotta al crimine, contribuendo a creare una comunità più sicura e protetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, controlli a tappeto da parte dei Carabinieri

FrosinoneToday è in caricamento