rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Controlli a tappeto su strade e nei locali della movida del nord della Ciociaria

Trovata della droga. Controllati 87 veicoli e identificate 119 persone

Prosegue l’attività di prevenzione dei carabinieri della compagnia di Alatri che anche nell’ultimo fine settimana ha implementato le attività di controllo del territorio finalizzate al contrasto dei reati predatori e lo spaccio delle sostanze stupefacenti.

Nei comuni di Alatri, Fiuggi e Veroli si è dato corso a controlli con i carabinieri della zona e le risultanze operative hanno consentito di segnalare due persone alla Prefettura di Frosinone quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico con contestuale sequestro amministrativo di tre grammi di hashish e sequestrare un’autovettura, ai fini della confisca, in quanto il conducente è stato sorpreso alla  guida del veicolo  sotto l’influenza di sostanze psicotrope.

I controlli hanno riguardato anche i luoghi di ritrovo dei giovani per prevenire fenomeni di “mala-movida”, con la verifica di quattro esercizi di pubblico intrattenimento. Complessivamente nel corso dei servizi sono stati controllati 87 veicoli, identificate 119 persone, elevate 6 contravvenzioni per violazioni delle norme del codice della strada con ritiro di una patente di guida e notificati quattro provvedimenti di rimpatrio con foglio di via obbligatorio.

Tali risultati sono il frutto dell’impegno dell’Arma finalizzato a contrastare fenomeni di illegalità diffusa, in particolare i reati predatori ed in danno delle cosi dette fasce deboli, per rendere questo territorio sempre più sicuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto su strade e nei locali della movida del nord della Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento