rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'iniziativa / Alatri

'Tolleranza zero' contro i malfattori, controlli e prevenzione dei carabinieri

I militari della Compagnia di Alatri sono impegnati in una serie di servizi mirati a tutela dei cittadini

Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Alatri, con una serie di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dei reati predatori, secondo le disposizioni impartite dal Comando Provinciale di Frosinone.

Nella serata di ieri si è attuato un servizio preventivo finalizzato alla prevenzione dei reati in genere, ed in particolare per il contrasto ai furti,  concentratosi nei comuni di Alatri, Fumone, Veroli e Boville Ernica, con una capillare vigilanza anche nelle zone rurali ed isolate

Nel corso dei particolari servizi svolti per il contrasto ai reati predatori, una persona gravata da specifici precedenti di polizia  con obbligo di soggiorno nella Capitale è stato sorpresa  nel comune di Veroli, in orario notturno, con atteggiamento sospetto.  Sopposta a controlli non era in grado di fornire giustificazioni esaustive circa la presenza nella zona per cui è scattato nei suoi  confronti l’immediato allontanamento dal luogo con contestuale proposta di applicazione, al Sig. Questore della Provincia di Frosinone, del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Veroli per anni 3.

Importanti risultati sono stati conseguiti nel contrasto  all’uso e allo spaccio degli stupefacenti  con la segnalazione di  n. 4 persone alla Prefettura di Frosinone quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico, con contestuale sequestro amministrativo di alcuni grammi “hashish”, “marijuana” e “crack”.

Durante i controlli alla circolazione stradale, effettuata sulle principali arterie di collegamento, volti alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada, i Carabinieri hanno denunciati due conducenti che  si sono rifiutatati sottoporsi alla verifica del tasso alcolemico attraverso “etilometro”. Per entrambi è scattata la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida e del sequestro dei mezzi. Durante i servizi, complessivamente sono state identificate  62 persone, controllati  47 veicoli ed elevate n.4 sanzioni per violazioni alle norme del C.d.S.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Tolleranza zero' contro i malfattori, controlli e prevenzione dei carabinieri

FrosinoneToday è in caricamento