rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Anagni

Botte e morsi ad un carabiniere, cittadino straniero arrestato

L’uomo ha tentato in tutti i modi di liberarsi. Giudicato con il rito della direttissima è stato rimesso in libertà

Botte e morsi ad una mano ad un carabiniere per cercare di scappare. Protagonista di tale violenza un cinquantenne di origine ghanesi che nel fine settimana è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Anagni ed ora dovrà rispondere di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, senza fissa dimora e conosciuto dalle forze di polizia, è stato sorpreso all’interno di una nota attività commerciale lungo la via Casilina, alla vista dei militari si dava alla fuga.

Immediatamente raggiunto, ha cercato di evitare il controllo opponendo una dura resistenza, tentando di darsi nuovamente alla fuga spintonando gli operanti che sono riusciti nuovamente a bloccarlo. Ciò nonostante ha continuato a dimenarsi fino addirittura ad arrivare a mordere alle mani per lungo tempo uno dei carabinieri.  

Solo grazie all’intervento dell’altro militare sono riusciti a far desistere dalla morsa il ghanese e finalmente ad immobilizzarlo ed ammanettarlo, ciò nonostante ha continuato a scalciare nel tentativo di divincolarsi e fuggire ma i Carabinieri sono riusciti a metterlo in sicurezza nell’auto di servizio.

L’arrestato, su disposizione della Procura informata dei fatti, è stato trattenuto dapprima nella camera di sicurezza e successivamente condotto dinanzi al Tribunale di Frosinone per l’udienza direttissima dove veniva è stato convalidato il provvedimento di arresto operato dai carabinieri e contestualmente rimesso in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte e morsi ad un carabiniere, cittadino straniero arrestato

FrosinoneToday è in caricamento