rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il fatto / Sant'Elia Fiumerapido

Partorisce all'improvviso in casa: la nonna porta bimba in ospedale avvolta in una coperta

Mattinata movimentata per una famiglia di Sant'Elia. Le doglie inaspettate, le contrazioni e poi il vagito nel giro di pochi minuti

Ha partorito in casa, sul pavimento del bagno, inaspettatamente e in anticipo. A salvare la vita a una neonata è stata la nonna che dapprima ha assistito la figlia nel parto ed ha poi avvolto la piccola in una coperta e trasportata velocemente in ospedale. È accaduto questa mattina a Sant’Elia Fiumerapido dove una gestante, in avanzato stato di gravidanza, ha improvvisamente rotto le acque e partorito.

La situazione è subito apparsa grave alla vista della nonna che ha compreso lo stato cianotico della bambina e senza perdere tempo e dopo aver allertato l'Ares 118, affinché venisse soccorsa anche la figlia, ha portato la neonata in ospedale a Cassino (Frosinone).

La centrale dell'Ares 118 aveva nel frattempo allertato il pronto soccorso e l'equipe pediatrica e ginecologica. Un lavoro di squadra che ha consentito di salvare la bimba che è stata posizionata nella culla termica. La madre è arrivata in ambulanza: affaticata ma in buono stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partorisce all'improvviso in casa: la nonna porta bimba in ospedale avvolta in una coperta

FrosinoneToday è in caricamento