rotate-mobile
Cronaca Veroli

Cagnolino spaesato al centro della superstrada, messo in salvo dai carabinieri

L’animale, che si era allontanato poco prima da una abitazione sita nelle vicinanze, è stato restituito al proprietario che lo stava cercando

Scappato da una casa si è ritrovato al centro di una delle strade più pericolose della Ciociaria ma per fortuna non è stato investito dalle auto che sfrecciavano sulla carreggiata ed è stato messo in salvo dagli uomini delle forze dell'ordine. Nelle ore scorse una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri, impegnata nell’ambito dei servizi di perlustrazione del territorio, nel percorrere la galleria della SS 214, direzione Ferentino-Sora, ha notato il cane meticcio di media taglia che vagava sulla carreggiata.

Il povero animale era al centro della carreggiata, frastornato ed impaurito, a rischio di essere investito dai veicoli in transito. In un contesto di piena sicurezza, i Carabinieri sono riusciti  ad avvicinalo ed a condurlo a bordo strada. Il cane, apparentemente in buone condizioni fisiche, con la collaborazione del servizio veterinario dell’ASL, attraverso la lettura del microchip, è stato “identificato” e condotto in “caserma” ove è stato accudito.

L’animale, che si era allontanato poco prima da una abitazione sita nelle vicinanze, è stato restituito al proprietario che lo stava cercando, un pensionato del posto che ha vivamente ringraziato i militari  per il ritrovamento del fedele “amico”.

Il pronto intervento della pattuglia dei Carabinieri, oltre a garantire la sicurezza degli utenti della strada, ha evitato un destino incerto per il povero animale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagnolino spaesato al centro della superstrada, messo in salvo dai carabinieri

FrosinoneToday è in caricamento