rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
L'indagine

Cellulari con carica batterie trovati in carcere, scatta la denuncia

A finire nei guai un detenuto lavorante rinchiuso nella casa circondariale di Frosinone

Scoperti e sequestrati nel carcere di Frosinone tre telefoni con caricabatterie ed elevate quantità di sostanze stupefacenti, hashish e cocaina. Il responsabile, un detenuto lavorante, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

"Con tale operazione si dimostra ancora una volta, seppur con enormi difficoltà dovute alle croniche carenze di personale, come il personale del carcere della Casa Circondariale di Frosinone è sempre impegnata con determinazione nella lotta contro ogni forma di illegalità e nella tutela della sicurezza - spiega segretario generale Cisl Lazio Massimo Costantino -.

Un Plauso al personale intervenuto poiché con la costante attenzione e il rigore nell’applicazione delle norme riesce sempre a garantire il rispetto delle regole e il mantenimento della sicurezza di tutti coloro che vi operano. Occorre compensare la forte carenza di organico, nel Lazio son circa 500 mentre a Frosinone circa 60 unità ed è, pertanto, necessario provvedere ad aumentare gli organici e aumentare ausili tecnologici per migliorare il servizio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cellulari con carica batterie trovati in carcere, scatta la denuncia

FrosinoneToday è in caricamento