rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Carne putrefatta all'ambasciatore d'Israele inviata anche dalla Ciociaria

Le indagini hanno consentito di focalizzare l‘attenzione sul 51enne che, secondo quanto ricostruito, avrebbe agito in tutte le occasioni segnalate con le stesse modalità di esecuzione

Sarebbe stato inviato anche da un ufficio postale nel cuore della Ciociaria un pacco contenente della canre in stato di decomposizione all'ambasciatore d'Israele a Roma. A spedire i plichi, tre in totale, sarebbe stato un dipendente ministeriale vicino ad ambienti dell'estrema sinistra filo palestinese. 51 anni residente in provincia di Latina nella mattinata di venerdì investigatori della digos hanno eseguito una perquisizione personale, locale e informatica nella sua abitazione di Sezze. 

Tre gli episodi incriminati - come riporta romatoday.it - avvenuti tra febbraio e marzo quando, da diversi uffici postali della zona, uno a Roma, il 9 febbraio, uno a Terracina (Latina), il 15 febbraio e l’altro a Isola del Liri (Frosionone), il 14 marzo, sono stati inviati dei plichi contenenti sostanza organica putrefatta (carne di origine animale), indirizzati all'ambasciatore di Israele a Roma, Alön Bar.

Le indagini hanno consentito di focalizzare l‘attenzione sul 51enne che, secondo quanto ricostruito, avrebbe agito in tutte le occasioni segnalate, con le stesse modalità di esecuzione, ovvero da solo, con il plico già confezionato, indossante gli stessi capi di vestiario e indicando sui colli postali mittenti inesistenti.

Nel corso della mattinata di venerdì 12 aprile, presso l’abitazione del 51enne, dipendente a tempo indeterminato presso il ministero delta Pubblica Istruzione, noto agli uffici procedenti, in quanto appartenente ad ambienti della estrema sinistra filopalestinese, gli operanti hanno rinvenuto e sequestrato gli indumenti presumibilmente indossati in occasione delle azioni illecite e altri elementi ritenuti utili alla ricostruzione delle ipotesi investigative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carne putrefatta all'ambasciatore d'Israele inviata anche dalla Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento