rotate-mobile
Cronaca

Giovane albanese preso con la droga nella casa del Capoluogo ciociaro

Durante i controlli sono state fermati 47 veicoli e  identificate 82 persone

Non si ferma l'azione di contrasto alla criminalità dei Carabinieri delle sezioni radiomobile e operativa del Norm di Frosinone che, unitamente a quelli delle Stazioni di Frosinone e Ceccano, hanno effettuato un servizio straordinario per il controllo del territorio, finalizzato al contrasto dell'illegalità diffusa ed alla prevenzione dei reati in genere.

Importanti risultati operativi sono stati conseguiti nel campo del contrasto allo spaccio degli stupefacenti con l'arresto per “detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio” di un 27enne di origine albanese, domiciliato nel capoluogo ciociaro. I militari, dopo un prolungato servizio di osservazione, fecero ingresso nell'appartamento del giovane albanese rinvenendo, a seguito di perquisizione domiciliare e personale, un significativo quantitativo di cocaina, per un peso complessivo di circa 20 grammi 3 grammi di hashish oltre che ad 1 di marijuana, il tutto già pronto per essere immesso nel mercato. Nel medesimo contesto sono state sottoposte a sequestro un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma contante di € 100, provento dell'attività illecita.

Nel corso dei servizi sono stati controllati 47 veicoli e identificate 82 persone, elevando varie contravvenzioni per violazioni alle norme comportamentali del codice della strada con il ritiro di una patente di guida.

Inoltre un 30enne liberiano, domiciliato ad Aquino (Fr), trovato in possesso di una dose da 2 grammi di hashish, è stato segnalato alla locale Prefettura per l'adozione dei proventi amministrativi conseguenti alla detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.

L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso il suo domicilio a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Nella udienza di convalida, tenutasi nella giornata di ieri, il Gip del Tribunale di Frosinone, dopo aver convalidato la misura cautelare adottata dalla Polizia Giudiziaria, ha disposto a carico dell'indagato la misura del divieto di dimora nella Provincia di Frosinone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane albanese preso con la droga nella casa del Capoluogo ciociaro

FrosinoneToday è in caricamento