rotate-mobile
La tragedia

Bimbo morto per Covid, i genitori: “Non ha mai avuto problemi di salute”

Ciociaria in lutto per la scomparsa del bambino di 8 anni di Alatri ricoverato nel reparto di pediatria dell’ospedale Spaziani. La Procura indaga sui tempi di intervento: cinque ore tra l’arrivo in pronto soccorso e il decesso

A Frosinone un bambino di 8 anni, residente ad Alatri, è morto all’ospedale Spaziani a distanza di cinque ore dal suo arrivo al pronto soccorso. All’interno di un fascicolo della Procura gli interrogativi riguardanti il lasso di tempo intercorso tra il ricovero e il decesso.

Una vera e propria tragedia quella che ha sconvolto la Ciociaria. I genitori, affranti dal dolore, hanno precisato al Messaggero che “nostro figlio non ha mai avuto problemi di salute, si è sentito poco bene a causa del Covid 19”.

Da lì in poi, stando alla versione dei familiari, l’approdo intorno alle 11 al pronto soccorso del nosocomio di Frosinone e il graduale aggravamento delle condizioni di salute. Una volta trasferito in pediatria, i genitori avrebbero invocato l’intervento di un’eliambulanza o quantomeno un’ambulanza per la rianimazione. Infine la tragedia, l’allerta lanciata in Questura e l’arrivo della polizia.

Il tempo passava ed il bimbo era diventato pallido - hanno detto ancora al Messaggero - fino a quando alle 16 il nostro piccolo è deceduto, il cuoricino ha smesso di battere”. Per la morte del loro secondogenito hanno presentato un esposto presso la Procura di Frosinone.

+++ Seguono aggiornamenti +++

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo morto per Covid, i genitori: “Non ha mai avuto problemi di salute”

FrosinoneToday è in caricamento