rotate-mobile
Il ritrovamento / Alatri

Si perde in montagna mentre cerca i funghi, brutta disavventura per un 61enne di Alatri

L’uomo aveva raggiunto una zona boschiva in località San Giovanni Trisulti

Va per funghi ma perde l’orientamento e viene messo in salvo dai soccorritori. Brutta disavventura nelle ore scorse per un 61enne di Alatri che si era spinto fino ai confini con Collepardo per coltivare la sua passione. Per fortuna che una volta che si è reso conto di non riuscire a ritrovare la strada per tornare alla macchina ha chiamato i soccorsi.

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) del Lazio è intervenuto nella tarda mattinata di oggi per ricercare un disperso in una zona boschiva in località San Giovanni Trisulti, al confine tra i comuni di Collepardo e Alatri in provincia di Frosinone.

L'uomo, di 61 anni e residente ad Alatri, aveva lasciato l'automobile per incamminarsi su un sentiero alla ricerca di funghi. Perso l'orientamento e non essendo più in grado di tornare all'auto, lo stesso ha allertato i soccorsi telefonicamente. Sul posto è giunta una squadra del Soccorso Alpino della stazione di Collepardo che, dopo averlo raggiunto a piedi, lo ha ricondotto alla sua auto in sosta in località Stallone. Sul posto a supporto delle operazioni anche i Vigili del Fuoco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perde in montagna mentre cerca i funghi, brutta disavventura per un 61enne di Alatri

FrosinoneToday è in caricamento