rotate-mobile
Cronaca Fiuggi

70 enne di Fiuggi va a funghi e si perde tra le montagne. Ritrovato in buone condizioni

L'uomo nel pomeriggio di domenica era arrivato in territorio di Arcinazzo Romano ma poi aveva perso l'orientamento. In mattinata è stato individuato dall'elicottero dei vigili del fuoco Drago 56 e messo in salvo

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio sta intervenendo dalla prima serata di ieri nei pressi di Arcinazzo Romano (Roma) per ricercare un fungaiolo che risulta disperso. L'uomo, di 70 anni e residente a Fiuggi (Frosinone), durante la giornata di ieri, resosi conto di essersi perso durante un'escursione, ha contattato telefonicamente i famigliari lanciando l'allarme ma non sapendo dare indicazioni precise sulla propria posizione.

In corso le ricerche

Il Soccorso Alpino sta intervenendo con diverse squadre di terra alle quali, nelle prossime ore, se ne aggiugeranno altre provenienti da tutte le stazioni del CNSAS del Lazio. Alle ricerche partecipano anche i militari dell'Arma dei Carabinieri, gli uomini dei Vigili del Fuoco e alcuni volontari della Protezione civile locale.

Aggiornamento alle ore 12

Scomparso da ieri un uomo di anni circa 70 nella zona di tra Affile ed Arcinazzo dopo un giorno e una notte di ricerca da parte dei vigili del fuoco del comando di Roma e delle locali sede con supporto dei nuclei  SAF  TAS UCL ed NBCR munito di termocamera due squadre di soccorso è stato individuato dall'elicottero dei vigili del fuoco  Drago 56 nellla mattina di oggi e recuperato da nucleo SAF e squadre di terra. La persona si trova in buone condizioni di salute ed è stato consegnato ai familiari.

Salvataggio VF uomo di Fiuggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

70 enne di Fiuggi va a funghi e si perde tra le montagne. Ritrovato in buone condizioni

FrosinoneToday è in caricamento