rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La polemica

Aggressione al Pronto Soccorso dello Spaziani: "Un fatto che non può più essere tollerato"

Il Segretario Generale della Cisl Funzione Pubblica Frosinone, Antonio Cuozzo: " Abbiamo più volte chiesto a tutte le istituzioni, a ogni livello, di predisporre sistemi idonei di sicurezza per tutelare i nostri lavoratori e le nostre lavoratrici contro queste aggressioni"

"Quanto accaduto la scorsa notte al pronto soccorso dell’ospedale “Spaziani” di Frosinone mette in luce la grave mancanza di sicurezza che si trovano a vivere tutti gli operatori sanitari. Qualche tempo fa un analogo episodio, finito con un’infermiera ferita aveva già acceso i riflettori su questa difficile situazione. Come organizzazione sindacale abbiamo più volte chiesto a tutte le istituzioni, a ogni livello, di predisporre sistemi idonei di sicurezza per tutelare i nostri lavoratori e le nostre lavoratrici contro queste aggressioni.

Quello che è successo a Frosinone la scorsa notte non può più essere tollerato, per questo motivo come Cisl Funzione Pubblica invieremo una richiesta urgente di incontro alla direzione Asl di Frosinone affinché si avvii un confronto immediato per trovare una soluzione e garantire idonei sistemi di sicurezza. Ci auguriamo che anche dalla Regione Lazio si pongano in essere tutti i provvedimenti necessari per la tutela dei lavoratori e delle lavoratrici", lo afferma in una nota il Segretario Generale della Cisl Funzione Pubblica Frosinone Antonio Cuozzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione al Pronto Soccorso dello Spaziani: "Un fatto che non può più essere tollerato"

FrosinoneToday è in caricamento