rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Frosinone, la filiale rosa di Poste Italiane con il 58% dei dipendenti donne

La provincia di Frosinone è un esempio concreto dell’integrazione della componente femminile in tutti gli ambiti aziendali. Oltre il 58% dei dipendenti della provincia è infatti una donna, dato addirittura superiore a quello nazionale, che...

La provincia di Frosinone è un esempio concreto dell’integrazione della componente femminile in tutti gli ambiti aziendali. Oltre il 58% dei dipendenti della provincia è infatti una donna, dato addirittura superiore a quello nazionale, che registra una presenza femminile pari al 53%. Poste Italiane si conferma una delle realtà lavorative con la più alta percentuale femminile di dipendenti in Italia.

Nella Filiale di Frosinone, diretta da una donna, Tiziana Gasbarra, sono il 57% le donne a cui è affidata la gestione di un ufficio postale e ben 31 di questo sono “uffici in rosa”, cioè composti solo da personale femminile, tra cui quelli di Frosinone 4, Ferentino Stazione e Pico.

Valorizzare le competenze femminili in tutti i settori lavorativi aziendali, compresi gli ambiti dirigenziali e gestionali, in linea con le direttive europee riguardanti le pari opportunità e la parità di trattamento fra uomini e donne in materia di occupazione e impiego, rappresenta da sempre uno degli obiettivi più importanti di Poste Italiane.

“Poste Italiane è da sempre impegnata a valorizzare la presenza femminile – spiega Tiziana Gasbarra – infatti risale addirittura al 1865 l’arrivo delle prime donne in azienda e da allora l’occupazione femminile è aumentata in modo graduale e inarrestabile nel corso degli anni fino ad arrivare ai livelli di oggi. Donne determinate e capaci molte delle quali con una famiglia alle spalle che riescono ad assolvere al ruolo di moglie e madre ed eccellere nell’incarico loro affidato dall’Azienda e che riescono a garantire da sempre un forte apporto qualitativo, tanto che sono sempre più frequenti da parte della clientela, attestazioni di stima e simpatia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, la filiale rosa di Poste Italiane con il 58% dei dipendenti donne

FrosinoneToday è in caricamento