menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maxi rissa in Via Aldo Moro: intervengono ambulanza e Forze dell’Ordine

Il fatto è avvenuto vicino all’ascensore inclinato posizionato nella parte bassa del capoluogo. I ragazzi per fortuna non hanno riportato ferite gravi

Ne avevamo parlato qualche tempo fa: con il Covid sono cresciuti i casi di risse fra adolescenti. Un fenomeno che aveva interessato sia Frosinone che la maggior parte d’Italia.

Ieri un altro episodio, sempre nella centralissima via Aldo Moro. Sul pomeriggio di sabato 24 aprile, vicino all’ascensore inclinato posizionato nella parte bassa del capoluogo, un gruppo composto da una decina di ragazzi è stato protagonista di una rissa culminata con l’arrivo di ambulanza e Forze dell’Ordine che hanno prima messo fine a spintoni e pugni e poi portato sei ragazzi, di cui tre minorenni, in Questura.

Alla vista dei poliziotti, alcuni giovani si sono dati alla fuga, mentre altri che continuavano a picchiarsi sono stati immediatamente bloccati dagli operatori. Sul posto è intervenuto in ausilio anche personale dell'Arma e i sanitari del 118 per soccorrere i ragazzi rimasti feriti.

I sei giovani, di cui tre minorenni, sono stati condotti in Questura. Dai primi accertamenti è emerso che l’episodio si sia verificato in modo estemporaneo, pertanto non riconducibile al fenomeno delle risse organizzate sui social che ha interessato nelle settimane scorse altre località del territorio nazionale, a causa di apprezzamenti rivolti alle amiche di tre di loro da parte degli occupanti di un'autovettura in transito, motivo per il quale i primi inseguivano l'auto, raggiungendola su via Aldo Moro, dove bloccata dal traffico la colpivano con calci e pugni.

Giunti nel parcheggio gli occupanti scendevano dall'autovettura ed affrontavano il gruppo di minori, scatenando la rissa. Per i sei giovani è scattata la denuncia. Proseguono le indagini.

Per fortuna non ci sono stati feriti gravi, ma questi episodi, specie per una cittadina tranquilla come quella ciociara, sono sempre spiacevoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento