rotate-mobile
Il processo

Muore a soli 27 anni, condannato il fidanzato di Gina Turriziani Colonna

Il giovane si è visto infliggere due anni di reclusione per omicidio colposo. Stessa decisione per il conducente dell'altra vettura coinvolta nello schianto che provocò la morte della giovane frusinate

Una doppia condanna per omicidio colposo. Il processo per la morte di Gina Turriziani Colonna, la 27enne di Frosinone deceduta in un terribile incidente stradale avvenuto a Latina nell'estate del 2017, si è concluso con la pena di due anni inflitta dai giudici del tribunale pontino al fidanzato della giovane ed al conducente dell'altra vettura coinvolta nel violento impatto. 

La decisione è arrivata dopo un dibattimento costellato di perizie e ricostruzioni che hanno consentito di avere un quadro dell'esatta dinamica del sinistro. Quel giorno di mezza estate l'Alfa condotta da Danilo Carlini, fidanzato di Gina e residente a Ceccano, venne centrata in pieno da una Fiat 500 che non si era fermata allo stop. 

Le perizie hanno accertato che l'Alfa condotta da Carlini pur avendo la precedenza viaggiava ad una velocità non consentita. Per questo motivo il giudice del tribunale di Latina ha condannato sia lui che il giovane di Sabaudia che invece non ha rispettato la segnaletica finendo contro la vettura con a bordo i due ciociari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a soli 27 anni, condannato il fidanzato di Gina Turriziani Colonna

FrosinoneToday è in caricamento