rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il fatto

Tamponamento in A1, coinvolta auto scorta Giuseppe Conte: il presidente soccorre una donna

L'incidente, che fortunatamente non ha avuto conseguenze drammatiche, si è verificato lungo la corsia sud dell'A1 in territorio di Frosinone. La ferita è un'infermiera di Roccasecca

Una delle auto di scorta del presidente del Movimento Cinque Stelle, Giuseppe Conte tampona una vettura e una donna alla guida di una terza, in preda al panico, perde il controllo e si ribaltata autonomamente. Il parlamentare, che viaggiava su un'altra vettura in direzione Napoli, si è fermato, è sceso ed ha consolato la donna che seppur illesa era piangente e sotto shock.

È accaduto poco dopo le 11.30 di oggi lungo la corsia sud dell'A1 nel tratto compreso tra Frosinone e Ceprano. Il corteo di auto di scorta era diretto in Molise quando, seconda una prima ricostruzione, una vettura dalla corsia centrale si è immessa in quella di sorpasso, tagliando la strada alla Stelvio per cause ancora in fase di accertamento da parte del personale della sezione della Polizia Stradale di Frosinone. La Fiat, che precedeva l'auto con a bordo Giuseppe Conte, ha impattato contro una vettura. Un fatto questo che ha provocato la perdita di controllo della vettura su cui viaggiava una giovane donna residente a Roccasecca e di ritorno da Frosinone dove aveva appena firmato il contratto come infermiera presso l'Asl Ciociara. La ragazza si è ribaltata autonomamente. Il presidente Conte è quindi sceso per accertarsi che nessuno avesse riportato ferite ed ha consolato la donna sotto shock per lo scampato pericolo. Poi è ripartito alla volta del Molise.

La notizia dell'incidente e il gesto da galantuomo di Giuseppe Conte ha profondamente colpito il sindaco di Roccasecca, l'avvocato Giuseppe Sacco che contattato da Frosinonetoday ha espresso 'sollievo per come si sia risolto l'incidente che ha visto coinvolta una giovane cittadina di Roccasecca. Siamo oramai abituati a epiloghi infelici. Colgo l'occasione per invitare il presidente Conte in Comune come ringraziamento per l'umanità mostrata. Incontro che avverrà alla presenza della giovane donna che ha soccorso e tranquillizzato".

Giuseppe Conte incidente Frosinone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento in A1, coinvolta auto scorta Giuseppe Conte: il presidente soccorre una donna

FrosinoneToday è in caricamento