rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La storia / Picinisco

Lewis Capaldi e la sindrome di Tourette: il cantante di origini ciociare sospende il tour

Nato in Scozia da padre di Picinisco, il giovane è amatissimo in tutto il mondo e i suoi brani sono i più ascoltati e riprodotti sui social

Lewis Capaldi, il cantante italo-scozzese famoso in tutto il mondo e affetto dalla sindrome di Tourette, ha preso una decisione sofferta e drammatica: ha sospeso il suo tour.

L’annuncio del cantante di origine frusinate, il nonno paterno è nativo di Picinisco (Frosinone), nella Valle di Comino, arriva a pochi giorni di distanza dalla sua esibizione Festival di Glastonbury dove ha dovuto far cantante i tantissimi fans perché lui non è stato in grado di proseguire. La sospensione del tour è stata annunciata da Lewis Capaldi attraverso i suoi canali social.

"Ciao a tutti. Innanzitutto, grazie al Glastonbury per avermi ospitato, per aver cantato insieme a me quando ne ho avuto bisogno e per tutti i fantastici messaggi che mi sono arrivati dopo. Per me significano davvero il mondo. Il fatto che questo non sorprenda nessuno non lo rende più facile da scrivere ma sono davvero dispiaciuto di farvi sapere che mi prenderò una pausa dal tour. Speravo che tre settimane mi avrebbero sistemato.

Ma la verità è che sto ancora imparando ad abituarmi all’impatto della Tourette e sabato è diventato ovvio che ho bisogno di passare molto più tempo a rimettere la mia salute fisica e mentale in ordine, così da poter continuare a fare ciò che amo ancora a lungo". "Mi dispiace davvero tanto per tutti coloro che avevano pianificato di venire a un mio concerto di qui alla fine dell’anno ma ho bisogno di sentirmi bene per esibirmi all’altezza di come vi aspettate. Suonare per voi ogni notte è tutto quello che avevo sempre sognato quindi questa è stata una delle decisioni più difficili che abbia mai dovuto prendere nella mia vita. Tornerò il più presto possibile",

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lewis Capaldi e la sindrome di Tourette: il cantante di origini ciociare sospende il tour

FrosinoneToday è in caricamento