rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La terribile notizia

Lutto nel Frosinone Calcio: morto Curzio Stirpe, fratello del Presidente giallazzurro

L'uomo è morto improvvisamente all'età di 71 anni. Lascia una moglie e tre figlie

Un tremendo lutto ha colpito l’intera Famiglia del Frosinone Calcio: è venuto a mancare improvvisamente l’ingegner Curzio Stirpe, 71 anni, fratello del presidente del Club giallazzurro dottor Maurizio Stirpe. Attivamente presente in tutte le decisioni societarie ma anche persona dotata di grande discrezione ed attenzione, è stato un grande tifoso sulle orme del papà Benito.

Immancabile allo stadio per seguire le sorti della squadra, molte volte anche in trasferta, è stato vicino alle sorti del Frosinone fino all’ultimo. Era infatti presente in casa in occasione della gara casalinga con il Sudtirol. L’ingegner Curzio – amministratore dell’Azienda di famiglia, la ‘Benito Stirpe Costruzioni Generali spa’ e presidente della ‘Sezione Impianti’ di Unindustria – lascia la moglie, signora Lucia Ianni, le figlie Alessandra, Annalisa e Benedetta. Alla Famiglia Stirpe giungano i sentimenti di cordoglio di tutto il Frosinone Calcio.

De Angelis: Profondamente addolorato per la morte di Curzio Stirpe


"Sono profondamente addolorato per la morte di Curzio Stirpe, a capo dell’impresa di costruzioni che porta il nome del padre Benito e presidente della sezione “Progettazione Materiali e Impianti” di Unindustria.
Un uomo concreto, risoluto, che negli anni ha dato tanto al territorio della provincia di Frosinone e non solo, proseguendo con solerzia il lavoro iniziato dal cavalier Benito".

Insieme a suo fratello Maurizio, vicepresidente di Confindustria, ha rappresentato al meglio una classe imprenditoriale che con capacità, spirito di iniziativa e profonda intelligenza ha segnato in positivo le sorti di un intero territorio, offrendo lavoro a migliaia di persone e arricchendo negli anni lo stesso, con una visione globale dell’impresa ma sempre rimanendo saldamente incollato alle sue origini, dunque alla provincia di Frosinone. 

Mancherà a tutti il suo acume e il suo spirito pragmatico. A me mancherà un amico. Un caro amico che stimavo moltissimo e con cui mi sono spesso confrontato su tanti argomenti. Dal ruolo dell’industria nell’economia ciociara e del nostro Paese e fino al calcio, con le molte soddisfazioni che il Frosinone della famiglia Stirpe ha dato in questi anni e sta dando alla città capoluogo e all’intera provincia. 

A suo fratello Maurizio, alla sorella Patrizia, alla moglie Lucia e alle figlie Alessandra, Annalisa e Benedetta, le mie condoglianze personali, del consiglio di amministrazione e dei dipendenti del Consorzio Industriale del Lazio".  

A ricordare Curzio Stirpe anche il generale dei Carabinieri, Antonio Menga, ex comandante provinciale di Frosinone: "Un uomo, un amico di grande intelligenza e di spiccate doti umane al quale mi legava un affetto sincero maturato durante la mia permanenza in Ciociaria". 

Le esequie verranno officiate domani 28 aprile alle ore 16 nella Chiesa San Pietro Apostolo di Torrice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel Frosinone Calcio: morto Curzio Stirpe, fratello del Presidente giallazzurro

FrosinoneToday è in caricamento