rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Ceprano

Mondo imprenditoriale in lutto per la morte di Giovanni Proia

Si è spento a 71 anni l'ex presidente della Cna di Frosinone del consorzio Asi. Lunedì 6 i funerali nella sua Ceprano

Dalla serata di ieri ha iniziato a girare la notizia della morte del noto imprenditore Giovanni Proia, notizia che dalla sua Ceprano in poco tempo è arrivata anche a Frosinone dove era molto conosciuto e dove ricopriva ruoli di spessore in varie organizzazioni ed enti. 

Attualmente era consigliere camerale e membro di giunta della Camera di Commercio Frosinone Latina, ex presidente della Cna Frosinone ed ex Presidente del Consorzio Asi è scomparso nella serata di ieri all’età di 71 anni. 

Il cordoglio della Camera di Commercio

“La Camera di Commercio Frosinone Latina ed il Presidente Giovanni Acampora esprimono il loro cordoglio per la scomparsa del Consigliere camerale e membro di Giunta Giovanni Proia. Imprenditore lungimirante, pilastro del mondo dell’associazionismo e delle imprese, ex Presidente della Cna Frosinone e del Consorzio Asi, Giovanni Proia si è spento nella serata di ieri. Alla famiglia Proia giungano le condoglianze e la vicinanza del sistema camerale.

“Giovanni, un amico leale ed un imprenditore virtuoso. La notizia della sua scomparsa lascia un grande senso di vuoto”. Ha commentato il Presidente Acampora. In segno di lutto, le attività in programma per la giornata di domani sono state annullate, compreso l’appuntamento per la firma del Protocollo con l’Accademia delle Belle Arti di Frosinone – per cui Giovanni Proia si era tanto prodigato”.

Le parole del presidente Asi De Angelis

"Ho appreso con enorme dispiacere della scomparsa del caro Giovanni Proia, imprenditore capace che mi ha preceduto alla guida del Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Frosinone e accanto a me anche nel consiglio di amministrazione dello stesso ente.

Una perdita enorme per l'intera provincia. Per il mondo imprenditoriale e per quello dell'associazionismo.
Ma Giovanni per me era soprattutto un grande amico, al quale ero legato da una profonda ed affettuosa amicizia. Abbiamo vissuto insieme lavoro e momenti di condivisione importanti. Una persona perbene, capace, eclettica e in grado di svolgere al meglio ogni incarico che ha avuto modo di ricoprire nel corso della sua vita professionale. Mi mancherà moltissimo. Ai suoi cari le mie condoglianze ed il mio abbraccio più sentito". Così, in una nota, Francesco De Angelis, presidente del Consorzio Industriale del Lazio.  

 I funerali saranno celebrati nella giornata di domani, lunedì 6 novembre, alle ore 15.30 nella chiesa di S. Arduino a Ceprano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondo imprenditoriale in lutto per la morte di Giovanni Proia

FrosinoneToday è in caricamento