rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Al via il nuovo processo ai fratelli Bianchi, a Pincarelli e Belleggia per le lesioni all'amico di Willy

Si aprirà l'11 gennaio in tribunale a Velletri un nuovo procedimento voluto dal sostituto procuratore Luigi Paoletti

Si aprirà domani, 11 gennaio, nel tribunale di Velletri (Roma) il nuovo processo ai fratelli artenesi Marco e Gabriele Bianchi a Francesco Belleggia e Mario Pincarelli. Questa volta i quattro dovranno rispondere dell'accusa di lesioni che avrebbero provocato al giovane palianese Samuele Cenciarelli, l'amico di Willy Monteiro Duarte che nella oramai tristemente famosa notte tra il 5 ed il 6 settembre del 2020. La notte dell'omicidio del ragazzo di origini capoverdiane era con il suo amico durante la violenta e insensata aggressione di largo Oberdan a Colleferro (Roma).

L'omicidio di Willly e le condanne

In pratica domani in aula a Velletri, si ripartirà da zero nonostante i quattro per l’omicidio siano già stati condannati anche dalla Corte d’Assise d’Appello di Roma dai 24 ai 21 anni di carcere e attendano ora soltanto la Cassazione. 

Quella notte è stato aggredito anche un amico di Willy Monteiro Duarte, Samuele Cenciarelli, anche lui di 21 anni e anche lui residente a Paliano, e per far luce su quell’aggressione in un’aula di tribunale dovrà essere ricostruito nuovamente l’accaduto nel dettaglio.

Il nuovo processo voluto dal sostituto procuratore Luigi Paoletti cercherà di fare chiarezza sul ruolo dei quattro imputati nelle ferite riportate al collo ed al volto da Samuele Cenciarelli che in seguito ai colpi ricevuti era stato portato in ospedale a Colleferro e refertato con una prognosi di 10 giorni.

Secondo gli inquirenti, i quattro hanno provocato a Cenciarelli un trauma contusivo al volto e al collo, colpendolo con un calcio al collo e un pugno al volto mentre cercava di difendere e soccorrere Willy.

Un processo che ovviamente riporterà alla luce quei drammatici 40 secondi in cui è avvenuta l'aggressione mortale al giovane Willy nel luogo dove oggi a Colleferro sorge una piazza bianca a lui intitolata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il nuovo processo ai fratelli Bianchi, a Pincarelli e Belleggia per le lesioni all'amico di Willy

FrosinoneToday è in caricamento